11 Dicembre 2022

Sciopero dei Trasporti 16 dicembre: proclamate 8 ore di stop

Sciopero dei Trasporti 16 dicembre: 8 ore di mobilitazione proclamate dai sindacati per il prossimo venerdì.

Sciopero dei Trasporti 16 dicembre

Sciopero dei Trasporti 16 dicembre di 8 ore si ferma il trasporto pubblico per una mobilitazione generale dei Sindacati.

Scende in campo il mondo dei trasporti contro la legge di Bilancio al vaglio del Governo in questi giorni come da nota dei Sindacati: “contro una Legge di Bilancio sbagliata. La Finanziaria del governo Meloni è iniqua e ingiusta, non tiene conto dei bisogni di lavoratori e pensionati e non risponde alle esigenze del Paese” si legge nella nota.

Sciopero dei Trasporti 16 dicembre, situazione Trenitalia:

Il personale di Trenitalia ha aderito lo sciopero proclamato dalle organizzazioni sindacali, naturalmente tale mobilitazione porterà numerosi disagi su tutte le tratte nazionali e regionali di competenza. Tale mobilitazione coinvolger dunque anche il personale TI della linea 2 della Metropolitana di Napoli.

Restano comunque garantite le fasce orarie dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00.

Sciopero 16 dicembre, situazione ANM e EAV:

Per quanto riguarda le aziende dell’ANM e EAV (Circumvesuviana, Cumana e Circumflegrea), non vi sono ancora comunicazioni da parte delle aziende in questione, ma è probabile anche in questo caso la mobilitazione del personale.

La nota della FILT-CGIL Campania:

“La segreteria regionale del sindacato FILT-CGIL – si legge nella notta – in adesione ad uno sciopero generale, ha proclamato uno sciopero del personale del Gruppo FS Italiane con sede nella Regione Campania, dalle ore 9.00 alle ore 17.00 di venerdì 16 dicembre, ad esclusione del trasporto passeggeri a lunga percorrenza (Intercity, Alta Velocità) e con garanzia dei treni interregionali.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Sciopero benzinai, quando inizia e chi aderisce. Cosa c’è da sapere.