20 Maggio 2024

Sciame sismico Campi Flegrei: registrate più di 10 scosse da questa notte

La scossa più forte si è registrata questa notte alle 3:56 di magnitudo 2.2

Immagine di repertorio

Ribolle Lago Averno, raffica scosse campi flegrei, terremoto ai campi flegrei oggi, terremoto napoli, Terremoto a Napoli oggiTerremoto in Campania oggi Terremoto oggi a Modena, Terremoto Campania oggi Terremoto Campi Flegrei 3.1, Campi Flegrei livello allerta, Campi Flegrei nuova scossa, Campi Flegrei piano straordinario, Terremoto Campi flegrei scosse, Terremoto Campi Flegrei, Terremoto a Napoli oggi Terremoto campi flegrei

SCIAME SISMICO CAMPI FLEGREI – La terra torna a tremare dopo qualche giorno di tregua ai Campi Flegrei. Un nuovo sciame sismico è in corso, dove si sono registrate dalle 3:56 di oggi, lunedì 20 maggio, più di 10 scosse di terremoto. La più intensa è di magnitudo 2.2, registrata proprio questa notte alle 3:56. Scosse avvertite in maniera distinta dalla popolazione, soprattutto a Pozzuoli.

Sciame sismico Campi Flegrei: l’avviso del Comune di Pozzuoli

La città di Pozzuoli è l’epicentro della caldera dei Campi Flegrei, spesso la zona più colpita dalle scosse del bradisismo. Per questo motivo l’amministrazione comunale, che aggiorna costantemente i cittadini sulla situazione, ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook riguardo lo sciame sismico in corso:

L’Osservatorio Vesuviano ha provveduto a comunicare a questa amministrazione che a partire dalle ore locali 03:56 del 20/05/2024 (UTC 01:56 del 20/05/2024) è in corso una sequenza di eventi sismici nell’area dei Campi Flegrei.

All’orario di emissione del presente comunicato sono stati rilevati in via preliminare 11 terremoti con magnitudo Md ≥ 0 (10 localizzati) e magnitudo massima Md=2.2±0.3

Valori delle scosse di terremoto oggi 20 maggio 2024 (Fonte: pagina Facebook Comune di Pozzuoli)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Incidenti mortali, Borrelli:”Il governo sbaglia, serve più prevenzione”