Sciame sismico avvertito dai sismografi sul Vesuvio
Sciame sismico sul Vesuvio, i sismografi dei vulcanologi hanno riportato le scosse avvertite con epicentro nel comune di Ottaviano
Lo sciame sismico di questi gironi continua a essere monitorato dalle autorità competenti.
A darne notizia è il blog locale Il Fatto Vesuviano.
In seguito alle dichiarazione dei vulcanologi dell’Osservatorio del Vesuvio, le scosse hanno avuto il proprio epicentro nel comune di Ottaviano.
Nonostante la preoccupazione dei cittadini, si tratta di ben 30 microscosse di magnitudo 1,6 situato alla profondità di 0,1 chilometri nel sottosuolo.
Al momento i geologi e vulcanologi affermano che si tratta di semplice attività vulcanica, movimenti tellurici di bassa frequenza.
Già ieri, i comuni di Somma di Somma e Ottaviano hanno subito l’effetto di alcune scosse tra i 1,3 e i 1,6 magnitudo, come riferito da Inter Napoli.
Al momento la protezione civile ha lasciato il livello di allerta color verde, cioè nessun pericolo ma la situazione continuerà a essere oggetto di controlli.
Seguici su Napoli.ZON e sulle nostre pagine social Facebook, Instagram, Twitter e Telegram
Notizie di cronaca, politica, attualità, cultura, arte, sport, SSC Napoli, eventi ma anche ricette light, estrazione del gioco del lotto, meteo e curiosità napoletane.
Potrebbe interessarti: Salvini attacca De Luca: “Gioca a fare lo sceriffo con i campani”
Leggi anche questo: Germania, l’indice di contagio è in risalita
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento