23 Agosto 2024

Schouten: assalto Napoli! Offerta da 20 milioni per l’olandese

Schouten Napoli: assalto in corso! 20 milioni sul piatto al PSV per regalare ad Antonio Conte un interprete perfetto del centrocampo a due

ig giocatore

Schouten

Schouten – Napoli: prove di assalto. Il centrocampista olandese, classe 1997, è entrato nel mirino del Napoli. Attualmente in forza al PSV di Eindhoven, Schouten si calerebbe perfettamente nel centrocampo a due di Antonio Conte.

Titolare nella nazionale olandese, l’ex Bologna era già stato accostato al Napoli nelle scorse stagioni. Stavolta sembra che gli azzurri facciano sul serio.

Schouten Napoli: intrigo di mercato

Il calciomercato è entrato nelle giornate più roventi dell’anno. Il Napoli è al lavoro per completare la rosa e offrire a mister Conte la miglior squadra possibile. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta, il Napoli sarebbe piombato sul centrocampista del PSV Jerdy Schouten.

Classe 1997, Schouten è un centrocampista in grado di giocare a due a centrocampo ed abbina quantità e qualità. Il 27enne rappresenta una valida alternativa al più complicato Scott McTominay, per cui il Manchester United chiede 30 milioni in un’unica soluzione.

All’olandese, infatti, il Napoli potrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto. Per ora pare che ci sia un’offerta di 20 milioni, ma la valutazione del PSV Eindhoven si aggira intorno ai 30. Per l’olandese c’è anche l’interesse del PSG, che sta per liberarsi di Ugarte, destinato proprio allo United.

Ultimi giorni e tanti colpi in arrivo

Il Napoli si è ridotto all’ultimo, come spesso accade nelle sessioni di mercato immobili. Stavolta, l’immobilismo creato dalla cessione di Osimhen ha messo in grande difficoltà l’esordio stagionale degli azzurri. Ossa rotte a Verona e tanto nervosismo nel dopo gara.

Il club sta correndo ai ripari, per regalare a Conte la squadra di cui ha bisogno. Visite in arrivo per Billy Gilmour, centrocampista del Brighton, atteso lunedì a Villa Stuart. Occhi puntati su Schouten e McTominay, per un Napoli imprevedibile a centrocampo.

Alla finestra resta sempre l’evergreen Amrabat, mediano della Fiorentina ritenuto abbondantemente fuori dal progetto viola. Manca ancora qualcosa, invece, per definire l’arrivo di Romelu Lukaku. Il bomber del Chelsea è il prescelto per sostituire il (forse) partente Victor Osimhen, ma le operazioni stanno andando per le lunghe.

Manca ancora una settimana alla chiusura del mercato, che sembra essere più vivo che mai.

Ti potrebbe interessare anche “Lukaku Napoli: ecco perchè il Chelsea continua a dire no”