Schiuma bianca misteriosa invade le strade di Acerra
Acerra: la storia Terra Dei Fuochi non finisce mai. Una schiuma bianca esce dai tombini di tutta la città e invade le strade del paese
[ads1]
Singolare è l’avvenimento che si sta verificando ad Acerra in questi giorni. Il paese, molto spesso, è stato uno dei principali soggetti ad essere messo al centro della ribalta durante il grane boom della Terra Dei Fuochi; questo perché ricerche effettuate in passato, ma anche recentemente, vedono la piccola cittadina come uno dei paesini più inquinati di Napoli.
Dalle strade del paese, e in particolare da via Bruno Buozzi, continua ad uscire una schiuma bianca simile a quella per i prodotti utilizzati dagli uomini per rasare la propria barba o a quella creatasi dal sovraccarico di sapone. Insomma, una sostanza spumosa dovuta, però, a non si sa quale motivo. Tale fenomeno si è verificato ieri e l’altro ieri e sembrava essersi placato per un po’, ma la misteriosa schiuma è ricomparsa questa notte e stamattina. Esce dalle fognature e resta lì per ore, mentre quando si riversa in strada scompare in poco tempo, ma poi subito si rigenera.
Ovviamente, le idee inerenti a questo assurdo fenomeno non sono per niente positive. Si pensa sia qualche altro fenomeno di inquinamento legato al tema Terra dei Fuochi. Il sindaco Raffaele Lettieri ha invitato i cittadini a non creare inutili allarmismi, invitandoli però a documentare il fenomeno qualora ne fossero stati testimoni. La richiesta è stata subito accolta visto che su tutti i social network impazzano fotografie ritraenti questa enorme schiuma bianca riversa in strada.
Sul fenomeno indaga la Polizia Municipale insieme agli uomini dell‘Arpac, che stanno effettuando le indagini necessarie a determinare di cosa sia composta la schiuma e a cosa sia dovuta.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Nuovi lavori per Piazza Carlo III, ma il traffico non si ferma
ARTICOLO SUCCESSIVO