Scarcerato Giovanni Brusca: ex membro di Cosa Nostra
È stato scarcerato, dopo 25 anni di pena, Giovanni Brusca con 45 giorni di anticipo rispetto alla scadenza della condanna
SCARCERATO GIOVANNI BRUSCA- Da oggi Giovanni Brusca, uno dei più sanguinari killer, in passato membro di Cosa Nostra, e colui che azionò il telecomando per la strage di Capaci, è un uomo libero.
Oggi pomeriggio, secondo quanto riporta Lasicilia.it “u verru” (il porco), come era soprannominato negli ambienti mafiosi, ha lasciato il carcere di Rebibbia con 45 giorni di anticipo rispetto alla scadenza della condanna. Avrà 4 anni di libertà vigilata e sarà sottoposto a controlli e protezione.
Giovanni Brusca, oltre a essere uno dei più sanguinari sicari di cosa nostra è stato anche uno dei principali pentiti di mafia.
Ha infatti collaborato con i magistrati incastrando boss, colletti bianchi e ha rivelato la strategia terroristica di Cosa Nostra.
Avendo scelto di collaborare con la giustizia ha ottenuto gli sconti di pena previsti dalla legge.
È direttamente responsabile della morte di Giuseppe Di Matteo, ragazzino 14enne, figlio di Santino, che fu rapito, ucciso e poi sciolto nell’acido; fu poi lui ad azionare il telecomando per la strage di Capaci, ed è a lui che vengono attribuiti decine di omicidi di mafia.
Giovanni Busca oggi ha 64 anni, fu catturato quando ne aveva 39, nel 1996 ad Agrigento.
Potrebbe interessarti anche: Tragedia familiare: mamma e figlia trovate impiccate
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e Twitter
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento