1 Giugno 2021

Terremoto nel napoletano: 26 scosse nella notte

terremoto a napoli

Terremoto questa notte tra Napoli e Pozzuoli: sono 26 le scosse avvertite e registrate. “Non si dorme”

Terremoto nella notte tra il 31 maggio ed il 1 maggio tra Napoli e Pozzuoli: nello specifico, sarebbero ben ventisei le scosse che hanno fatto letteralmente tremare la popolazione locale tra le 23.18 e le 00.30 nella fascia di terra compresa tra Pozzuoli ed Agnano.

Gran parte delle scosse registrate nei Campi Flegrei è stata di lieve intensità, sebbene gli eventi più consistenti siano stati comunque avvertiti dalla popolazione, a causa della profondità minima delle scosse, in particolar modo nella cosiddetta “parte alta di Pozzuoli”, nella zona della Solfatara.

Le due scosse più intense si sono susseguite a breve distanza di tempo l’una dell’altra e si sono verificate alle 23.32, con magnitudo di 1.8 e profondità di 1,3 chilometri e alle 23.38, di magnitudo 1.7 e profondità di 1,4 chilometri.

Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato ( N A P O L I   Z O N   P A G E )

Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia: BOLLETTINO COVID DEL 31 MAGGIO: I DATI UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA IN TEMPO REALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.