29 Marzo 2016

Scampia omaggia Fabrizio De Andrè

Sarà intitolato al celebre cantautore genovese l’auditorium di Scampia. Alla cerimonia sarà presente Dori Ghezzi, compagna storica di De Andrè

[ads1]

Scampia non è solo lo sfondo delle sanguinose vicende riportate dalla cronaca nera napoletana.

Nel quartiere periferico di Napoli si svolgerà domani 30 marzo una manifestazione molto significativa, che avrà lo scopo di  omaggiare e ricordare uno dei cantautori più amati e celebrati della storia della musica italiana. 

L’auditorium di Scampia verrà infatti dedicato alla memoria di Fabrizio De Andrè, cantautore genovese particolarmente legato a  Napoli e alla napoletanità (basti pensare ad uno dei più grandi successi di Faber, la celebre Don Raffaè, interamente composta in dialetto napoletano).

Madrina d’eccezione della cerimonia, che si svolgerà domani a partire dalle ore 11.30,  sarà la storica compagna di De Andrè, Dori Ghezzi che trascorrerà l’intera giornata a Napoli e visiterà Scampia.

Momento culminante della cerimonia sarà il concerto serale che inizierà alle ore 20.

L’omaggio del quartiere sarà l’ennesima testimonianza del profondo legame della città di Napoli con Fabrizio De Andrè, che ha sempre dimostrato di sentirsi molto vicino al popolo partenopeo.

[ads2]