Scampia, appiccato incendio al campo nomadi: colonna di fumo su Napoli
I Vigili del Fuoco sono intervenuti tempestivamente per domare le fiamme. L'operazione è durata fino alle 4 di questa mattina
INCENDIO CAMPO NOMADI SCAMPIA – Un grosso incendio è scoppiato questa notte al campo nomadi di Scampia a Cupa Perillo. Si è elevata una grande colonna di fumo nero e acre sulla città di Napoli, che era visibile a diversi chilometri di distanza. Intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco per domare le fiamme. Ancora da chiarire le cause che hanno portato allo scoppio del rogo.
A segnalare la vicenda è il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli che ha pubblicato sui suoi profili social le foto del rogo di questa notte. Inoltre viene riportata la denuncia di un cittadino: “Deputato Borrelli abito a poca distanza del campo di Scampia. Stasera un nuovo rogo. Non ne possiamo più”.
Incendio al campo rom di Scampia: i danni del rogo
Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco del Comando di Napoli, che hanno provveduto allo spegnimento delle fiamme, grazie all’utilizzo delle autobotti in dotazione. Ancora da chiarire le cause che hanno portato allo scoppio del rogo.
Intervenuti in maniera tempestiva, l’operazione è iniziata questa notte e si è conclusa intorno alle 4 di questa mattina. Coinvolti nelle fiamme una baracca in legno e materiali vari. Nelle operazioni di soccorso è stato impiegato anche un escavatore, utile a spostare cumuli di rifiuti e materiale di risultato per bonificarli dai focolai residui.
Ancora non si conoscono le cause che hanno portato allo scoppio delle fiamme nel campo rom di Scampia. Si attendono aggiornamenti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Incidente sull’Asse Mediano, quattro auto coinvolte: 1 ferito
ARTICOLO PRECEDENTE
Retroscena Conte, la confessione fatta ad alcuni intermediari di mercato
ARTICOLO SUCCESSIVO