Saturnino, ancora oro per la giovane ginnasta
Sydney Saturnino conquista un oro alle finali di specialità, classificandosi sul gradino più alto del podio alle parallele asimmetriche
[ads1] Un’altra medaglia d’oro pende al collo della ginnasta ischitana, Sydney Saturnino, al termine dell’ultima gara della stagione, per quanto riguarda la ginnastica artistica femminile, le finali di specialità ai Campionati Italiani di Categoria, tenutisi a Mortara (PV) dall’11 al 13 dicembre.
Sydney, dopo essersi imposta nelle finali di categoria , conquista nuovamente il gradino più alto del podio alle parallele asimmetriche, totalizzando un punteggio di 13.300, davanti al 13.000 di Miriam Bozzi del Centro Sport Bollate, e all’11.750 di Martina Basile della Ginnastica Romana, che si sono classificate rispettivamente al secondo e al terzo posto.
Buoni risultati per la Saturnino anche negli altri attrezzi. La vediamo, infatti, conquistare un sesto posto alla trave con un punteggio di 12.650, dietro l’ex-aequo a 12.850 di Lisa Rigamonti della Ghislanzoni GAL, Arianna Sborchia della Ginnastica Sampietrina e Elisabetta Bobul dell’Artistica ’81 di Trieste, tutte medaglia di bronzo. Altro sesto posto per la ginnasta del Centro Ginnastica Ischia al volteggio, con un punteggio di 13.500, a meno di un punto di scarto dalla prima classificata, Elisabetta Bobul dell’Artistica ‘81 di Trieste.
Un week-end di gare che si è dimostrato molto proficuo per Sydney e per il suo allenatore Mario d’Agostino, ma soprattutto per la ginnastica artistica campana. La Saturnino, infatti, torna a casa con ben due medaglie d’oro, felice ed orgogliosa dei risultati ottenuti in campo nazionale. [ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO