Benvenuti al Villaggio di Babbo Natale



Santa Claus Village

Fino al 20 dicembre presso la Mostra d’Oltremare di Napoli è possibile visitare il Villaggio di Babbo Natale

Una bella iniziativa quella del Villaggio di Babbo Natale che ha coinvolto tantissimi bambini con le rispettive famiglie, che hanno potuto vivere l’atmosfera natalizia. L’evento permetteva ai bambini di poter visitare tutti gli stand adibiti al Natale e ad ognuno di essi veniva fornito un passaporto sul quale venivano inseriti dei timbri in base allo stand visitato. Dall’angolo dei racconti, alla guida nell’artico, dalla libreria di Babbo Natale alla sua stanza da letto e tante altre stanze da poter visitare.

Durante l’evento i bambini vengono accompagnati dagli elfi che li aiutano nel percorso da dover seguire. Interessante lo spettacolo “Christmas show in the magic”, un mini musical che coinvolge anche i tantissimi bambini presenti in sala. In contemporanea nel salone principale è andato in scena lo spettacolo di ballo con la presenza della cosiddetta “bufera di neve“. Molti gruppi scolastici presenti all’evento accompagnati dalle maestre.

Inoltre in uno degli stand è presente la “mail box” dove i bambini possono depositare la lettera scritta per Babbo Natale. Presente anche un minimarket per l’acquisto di oggetti e specialità natalizie.

La Mail Box all'interno della quale i bambini possono inserire la lettera per Babbo Natale
La Mail Box all’interno della quale i bambini possono inserire la lettera per Babbo Natale

In conclusione Santa Claus saluta i bambini facendo foto insieme a loro da poter ritirare al momento.

Gli orari di apertura sono:

dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle 21.00
il sabato e la domenica e i giorni festivi dalle ore 10.00 alle ore 21.00.

Il costo dell’ingresso é di 10 euro per gli adulti, 8 euro per gli over 65 e gratuito per i bambini di altezza inferiore a 90 centimetri

Articolo a cura di Vincenzo Orefice e Viviana Cibelli

Leggi anche