Sassuolo Napoli: prosegue la preparazione in vista dell’esordio
Sassuolo Napoli, la squadra di Conte si prepara per l'esordio in Serie A. Gli azzurri durante l'allenamento si concentrano su forza e tecnica

Sassuolo-Napoli. Il Napoli prosegue la sua preparazione al Training Center di Castel Volturno in vista della prima giornata di campionato. Gli azzurri sfideranno il Sassuolo sabato 23 agosto alle ore 18:30 al Mapei Stadium.
Sassuolo – Napoli: la seduta di allenamento in vista della prima gara
Sotto la guida di Antonio Conte, la squadra ha svolto una sessione di allenamento mattutina. Come comunicato dal club, il programma ha incluso una prima parte dedicata al lavoro sulla forza, seguita da esercizi specifici su tiri in porta e tecnica.
Le probabili formazioni
Sassuolo (4-3-3): Turati; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Ghion, Koné, Boloca; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Grosso
Napoli (4-3-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, De Bruyne; Politano, Lucca, McTominay. Allenatore: Conte.
Sassuolo Napoli, statistiche e precedenti
L’incontro tra Sassuolo e Napoli vanta già 22 precedenti in Serie A, nonostante la storia relativamente recente del club emiliano nella massima serie.
Il bilancio pende nettamente a favore degli azzurri, che hanno conquistato 13 vittorie, contro solo 2 successi del Sassuolo e 7 pareggi. L’ultima sfida è stata un trionfo per il Napoli, che ha vinto 6-1 nella stagione 2023/24.
L’unico successo del Sassuolo in casa contro il Napoli in Serie A è avvenuto nella prima giornata del campionato 2015/16, un 2-1 che segnò l’inizio del triennio di Maurizio Sarri sulla panchina partenopea. Il Napoli di Conte cercherà di cancellare quel precedente con una vittoria e conquistare i primi 3 punti stagionali.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli Gutiérrez: ufficiale l’arrivo dal Girona
ARTICOLO PRECEDENTE
Controlli in autostrada: Polizia smaltisce derrate alimentari non conformi
ARTICOLO SUCCESSIVO