statistiche web
site logo

Credit immagine: SSC Napoli

Sassuolo-Napoli Sassuolo-Napoli probabili formazioni
SSC Napoli

Sassuolo-Napoli probabili formazioni in vista del debutto in Serie A

22 ago 2025 di Marcello Framondi

Sassuolo-Napoli: tutto pronto per la prima di Serie A! Leggi le probabili formazioni di Conte e Grosso, le assenze pesanti e i segreti tattici del match.

Sassuolo-Napoli probabili formazioni – L’attesa è finita: la stagione 2025/26 della Serie A sta per iniziare. La partita inaugurale vede il Napoli, Campione d’Italia e guidato da Antonio Conte, affrontare il neopromosso Sassuolo di Fabio Grosso. Il fischio d’inizio è fissato per domani, 23 agosto, alle 18:30 al Mapei Stadium.

Il Napoli si presenta con un organico rivoluzionato da sette nuovi acquisti, ma dovrà fare a meno del neo-acquisto Romelu Lukaku, fermo per un infortunio muscolare. In attesa di un possibile rinforzo in attacco, sarà Lorenzo Lucca a guidare il reparto. Grande curiosità per l’esordio ufficiale del talentuoso Kevin De Bruyne.

Il Sassuolo, tornato subito nella massima serie, si affida a giocatori chiave come il capitano Domenico Berardi per mettere in difficoltà i campioni in carica. Anche per i neroverdi, il mercato non è ancora chiuso e si dovranno gestire le situazioni di Laurienté e Pinamonti, entrambi comunque disponibili per il match.

Sassuolo-Napoli probabili formazioni del match:

Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo.

Sassuolo (4-3-3): Turati; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Lipani, Boloca, Koné; Berardi, Laurienté, Fadera. Allenatore: Fabio Grosso.

  • A disposizione: Consigli, Cragno, Romagna, Tressoldi, Toljan, Matheus Henrique, Thorstvedt, Boloca, Bajrami, Volpato, Pinamonti.
  • Indisponibili: nessuno

Napoli (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca. Allenatore: Antonio Conte.

  • A disposizione: Milinkovic-Savic, Contini, Beukema, Zanoli, Olivera, Gutierrez, Simeone, Folorunsho, Lindstrom, Traorè, Natan.
  • Indisponibili: Lukaku, Gutierrez.

Statistiche e curiosità della partita

  • Il Napoli ha un bilancio molto positivo contro il Sassuolo, con un’imbattibilità che dura da 20 dei 22 precedenti in Serie A.
  • Il Sassuolo si è dimostrato una squadra fortissima in casa nella passata stagione, raccogliendo ben 44 punti in Serie B.

(Credit immagine: SSC Napoli)

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Calciomercato Napoli: offerta ufficiale per Elmas, ritorno vicino

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.