28 Marzo 2021

Sarri, clamoroso dalla Turchia: “allenerà il Fenerbache”

Secondo quanto riportato da Ajansspor, Maurzio Sarri avrebbe già un accordo con il Fenerbache per trasferirsi ad Istanbul a giugno

Una notizia che, se confermata, avrebbe del clamoroso. Stando a quanto riportato da Ajansspor, uno dei principali portali turchi di informazione sportiva, Maurizio Sarri sarebbe in procinto di trasferirsi a Istanbul per allenare il Fenerbache. Una vera e propria bomba, che infiamma ancor di più i tifosi turchi all’indomani della schiacciante vittoria della Turchia in trasferta ai danni della Norvegia. Viene anche ricostruito quello che sarebbe stato l’incontro tra il tecnico toscano, ancora sotto contratto con i bianconeri, e il presidente del club della capitale.

Sarri, Fenerbache, Turchia,

La pagina di Ajansspor che riporta la notizia: “Ecco il tecnico straniero incontrato Ali Koç!”

Il Fenerbahce occupa attualmente la terza posizione nella Super Lig turca con 59 punti. È a -2 dalla zona Champions (il Galatasaray è secondo con 61) e a -5 dal Besiktas capolista (che ha, però, una gara in meno). Dopo un’annata non proprio felice, il presidente Ali Koç vorrebbe affrontare la prossima stagione con al timone un allenatore di fama mondiale. In questo senso, Sarri, campione d’Italia con la Juve e vincitore di un’Europa League con il Chelsea, avrebbe le carte in regola per riportare i Canarini Gialli ai vertici del calcio turco.

Il futuro di Sarri tra il Fenerbache e l’Italia

Al momento, però, non c’è ancora nulla di definitivo. Se, infatti, dalla Turchia danno Maurizio Sarri come sicuro successore del traghettatore Emre Belozoglu (l’ex centrocampista dell’Inter ha sostituito l’esonerato Erol Bulut da poche settimane), il nome del tecnico toscano infiamma anche il mercato degli allenatori in Serie A. Come ampiamente noto, sulle sue tracce ci sarebbe la Fiorentina di Rocco Commisso, che ha da poco richiamato Iachini al posto del dimissionario Prandelli, e la Roma, nel caso salasse la pista che porta a Max Allegri. Ci sarebbe anche la suggestione Napoli: nonostante i malumori di natura personale del passato, Aurelio De Laurentiis affiderebbe volentieri la panchina azzurra al tecnico che nel 2018 sfiorò lo Scudetto.

Ad oggi, però, Sarri è ancora sotto contratto con la Juventus. A tal proposito, per via di una particolare clausola, è molto probabile che si arriverà a scadenza prima di una decisione definitiva.

LEGGI ANCHE: MERTENS, C’È APPRENSIONE: ESCE PER UN INFORTUNIO ALLA SPALLA

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.