11 Settembre 2020

Sarri al veleno contro i bianconeri: “La Juve è una squadra inallenabile”

Sarri si toglie il sassolino nella scarpa e si sfoga contro la dirigenza bianconera al momento dell’esonero. Le parole sono amare

La storia d’amore di Maurizio Sarri con la Juventus non è stata una storia d’amore ma una storia e basta.

I problemi ci sono stati fin da subito e le titubanze sulla scelta di Agnelli di affidargli la panchina hanno resistito per tutto il campionato, tuttavia vinto.

Sarri arrivava dal Chelsea e dalla vittoria europa dell’Europa League ma questo non è bastato per garantirgli quel salto di qualità, in stile juve dicevano alcuni, che potesse farlo benvolere dal tifo bianconero.

Mettici anche un ritorno in patria (in Italia ndr) dove lo aspettavano al varco i tifosi del Napoli e il gioco è bello che fatto.

Sarri ha fatto fatica al suo primo e ultimo anno di Juventus: ha vinto il campionato con un punto di distacco dal nemico juventino Conte, sulla panchina dell’Inter; ha perso la finale di coppa Italia proprio contro la sua ex squadra ed è stato eliminato ai quarti di Champions League da un Lione che non è certo il Real Madrid per intenderci.

Sarri è stato esonerato e al suo posto è stato chiamato il ‘novellino’ Andrea Pirlo; ci permettiamo di chiamarlo così solamente perchè non ha mai allenato alcun club ed è, quindi, alla sua prima esperienza da tecnico.

Però lo conosciamo tutti il buon Maurizio: dice le cose che pensa, forse  – delle volte – anche senza pensarci. Il suo sfogo, al momento dell’esonero, sembrerebbe essere stato plateale: “Voi mi esonerate ma questa squadra è inallenabile”, avrebbe detto il mister fiorentino.

Un sassolino nella scarpa, forse più di uno e in più di una scarpa, che Maurizio Sarri ha voluto togliersi prima di andare via e lasciare l’ambiente bianconero, che probabilmente neanche lui ha amato poi così tanto.

Questo è quello che scrive il Corriere di Torino riguardo l’esonero del mister e di come lui abbia reagito alla comunicazione dell’allontanamento dalla prima squadra.

LEGGI ANCHE: NAPOLI – PESCARA: I CONVOCATI AZZURRI PER LA PARTITA DEL SAN PAOLO

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK: CLICCA QUI 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.