Santobono Napoli, supereroi in corsia distribuiscono doni e sorrisi
Santobono Napoli, i supereroi scendono in corsia per distribuire doni e sorrisi ai bambini degenti nel nosocomio
Santobono Napoli – Sono da pochi giorni state archiviate le festività natalizie, ma per molti bambini esse non sono coincise con i consueti momenti di gioia nell’amato contesto familiare.
Purtroppo, numerosi sono i bambini che stanno coraggiosamente affrontando malattie e sofferenze e che si trovano, per questo, ricoverati presso le varie strutture ospedaliere dedicate.
Medici, infermieri e personale parasanitario provano ogni giorno a strappare un sorriso e a regalare momenti di felicità ai piccoli ricoverati.
E c’è chi prova ad avverare qualcuno dei loro innocenti e dolcissimi sogni.
E così, ieri, al Santobono di Napoli, sono scesi in corsia nientedimeno che…i supereroi!
Capitan America, Superman…gli eroi dei bambini sono entrati in ospedale ed hanno portato ai bambini ricoverati dolci e regali.
Ma , quel che più conta, hanno portato loro emozioni belle, che hanno alleggerito, per quanto possibile, il difficile momento che stanno vivendo.
Così la pagina del Santobono Napoli ringrazia gli autori di questa splendida iniziativa:
“Gli amici dell’associazione Conita sono tornati in compagnia di #superman e #capitanamerica con altri doni per i nostri bambini!!! Grazie a @conita @alfredopatalano
@associazionesangiovannidematha
@annamariaminicucci @annamariaziccardi @antoniosiciliano #fondazionesantobonopausilipon #santobono #pausilipon #supereroiincorsia”
ARTICOLO PRECEDENTE
Crollo Arco borbonico Napoli, il Soprintendente: “Mareggiata inaspettata”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento