Sant’Anastasia, sparò ad una bambina di 10 anni: minorenne condannato
Si tratta di un 17enne che a maggio dell'anno scorso attuò una stesa insieme ad un complice 19enne. A distanza di un anno, il tribunale per i Minorenni di Napoli ha dato la sua sentenza.
SANT’ANASTASIA SPARO’ BAMBINA – Lo scorso maggio ci fu una sparatoria nel comune di Sant’Anastasia da parte di due ragazzi. Uno di questi, un 17enne, sparò ad una bambina di 10 anni assieme ai suoi genitori, ferendoli.
A distanza di quasi un anno, questa mattina il tribunale per i Minorenni di Napoli ha condannato a 10 anni di reclusione il minorenne accusato. I reati a suo carico sono quelli di tentato omicidio e porto d’armi.
Sparò ad una bambina di 10 anni a Sant’Anastasia: l’esito della condanna
Il fatto era accaduto lo scorso 23 maggio, precisamente in Piazza Cattaneo.
Secondo l’accusa, il 17enne era insieme ad un suo complice, il 19enne Emanuele Civita. Insieme attuarono la stesa sparando almeno 10 colpi di pistola sui presenti, utilizzando revolver e mitra. Venne coinvolta un’intera famiglia; madre, padre e figlia di 10 anni. Tutti e tre rimasero feriti.
Il Pubblico Ministero aveva chiesto una pena di 15 anni, ma la sentenza è stata ridotta a 10 anni. Nelle prossime settimane verrà chiamato anche il tribunale di Napoli per pronunciarsi sulla questione. Nel secondo processo è imputato Civita, il complice del 17enne.
Fonte: Napoli Today
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Spari bar Napoli: tre feriti, di cui una bambina di 10 anni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sant’Antonio Abate, perseguita l’ex con minacce di morte: arrestato