Santa Claus Village, alla Mostra d’Oltremare i prodotti di Norcia
Sabato 10 e domenica 11 dicembre, al Santa Claus Village, in vendita dolcezze e prelibatezze norcine. L’obiettivo è sostenere e far ripartire le attività delle zone colpite dal terremoto
Al lavoro per Norcia
Dolci natalizi, confetture, panettoni ma soprattutto tanta solidarietà al Santa Claus Village nella Mostra d’Oltremare.
Sabato 10 e Domenica 11, il villaggio di Babbo Natale sosterrà infatti la città di Norcia. E nell’area Street Food saranno presenti alcuni stand di prodotti tipici della città colpita del terremoto.
Grazie alle aziende del Consorzio Norcia e Valnerina “We are Norcia” i visitatori del Santa Claus Village potranno degustare i dolci e prodotti della tradizione norcina. L’obiettivo è contribuire e far ripartire le attività economiche del territorio umbro.
Tantissime le novità di quest’anno, comunque, al Santa Claus Village che, a seguito della grande richiesta, è già stato prorogato fino al 18 dicembre prossimo.
Oltre alle nuove scenografie e ai nuovi personaggi, il Luna park con tante giostre è a disposizione di tutti i piccini. Per i più grandi, invece, c’è l’area Street Food con le più varie prelibatezze gastronomiche di qualità. L’evento è patrocinato dal Comune di Napoli.
Un format di successo
Per iniziare la visita, i bimbi dovranno innanzitutto ricevere il passaporto di accesso al villaggio nell’apposito Ufficio Passaporti. Poi, una volta consegnata la letterina di Natale al locale ufficio Postale, si potrà incontrare Babbo Natale e tutto il suo mondo.
Il viaggio nel mondo di Babbo Natale vedrà in azione tutti gli allegri Elfi di Santa Claus che condurranno i bambini alla scoperta dei segreti del Natale.
Ma non solo, 4 nuovi personaggi simpatici e pasticcioni (Ciclone, il Tricheco scorreggione -Saal, l’orso Bianco- Gomitolino, detto Gomi, il piccolo Yeti – Tempesta, la Pinguina lesta) si aggireranno in ogni dove per conoscere i bambini e farsi votare come personaggio più simpatico del villaggio.
Il Santa Claus Village è ispirato al mitico e originale villaggio di Santa Klaus a Rovaniemi in Finlandia.
Il suo format, comunque, è del Varca d’Oro network, nato nel 2011 al Pineta Varca d’oro a Varcaturo.
Per il 2016 si ripete la riuscita esperienza con un rinnovato progetto assieme a Mr. Effe Animazione negli ampi spazi (oltre 5mila metri quadri) della Mostra d’Oltremare.
ARTICOLO PRECEDENTE
Suicidio in provincia di Napoli, una donna si toglie la vita in tarda mattinata…
ARTICOLO SUCCESSIVO