HomeCronacaSanremo, mascherine Made in Campania al Festival

Sanremo, mascherine Made in Campania al Festival

Covid-19

Italia
402,802
Totale casi Attivi
Updated on 7 May 2021 11:37

Saranno made in Campania le mascherine distribuite all’imminente Festival di Sanremo: iniziativa di Erreplast

Al 71° Festival della Canzone Italiana sarà presente anche la Campania. La Nuova Erreplast infatti, ha offerto il suo contributo per la sicurezza e la tutela della salute di artisti e partecipanti. L’azienda del Gruppo Raccioppoli, operante nella zona di Marcianise (Caserta), sarà appunto technical partner del Festival di Sanremo 2021. La Erreplast fornirà a tutta l’organizzazione le mascherine FFP2 di produzione made in Italiy, e in questo caso made in Campania. Lo si apprende da ANSA.

Le mascherine FFP2, modello MEDMASK e con certificazione italiana Eurofins saranno appunto prodotte e fornite dal gruppo aziendale guidato da Domenico Raccioppoli. Oltre ai dispositivi di sicurezza, la Nuova Erreplast rifornirà il Festival anche di colonnine con i dispenser per il gel disinfettante e di un Sanitary Gate situato vicino all’ingresso principale.
Tutti questi dispositivi di sicurezza sono prodotti dagli stabilimenti situati a Marcianise, in provincia di Caserta.

La Nuova Erreplast è stata la prima azienda del Centro-Sud Italia ad avviare una significativa conversione industriale, dando vita al Meltblown, un materiale filtrante necessario per la produzione di tutti i dispositivi di sicurezza. L’investimento totale si aggira intorno ai 5 milioni di euro, e la massiccia produzione di mascherine è stata avviata la scorsa estate. Il Ceo dell’azienda Domenico Raccioppoli ci ha tenuto a sottolineare che tutte le mascherine FFP2, il gel disinfettante e gli altri dispositivi forniti a Sanremo sono articoli interamente made in Italy.

Seguici su Facebook, clicca qui

LEGGI ANCHE –> ARBITRO ORSATO: FU SBAGLIATO NON ESPELLERE PJANIC

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE