Sanremo, Geolier vince la serata delle cover ma il pubblico non gradisce
Sanremo 2024, il cantante napoletano Geolier ha vinto la serata delle cover, con un medley chiamato “Strade”, accompagnato da Guè, Luché e Gigi D’Alessio, nomi di spicco nel panorama della musica rap ma non solo.
Il partenopeo è stato premiato dal mix decisionale di televoto, voto radio e sala stampa, ma il pubblico presente all’Ariston non ha preso bene questa vittoria. Dalla platea, dopo che Amadeus ha svelato il primo posto, si è alzata un’onda di disapprovazione generale. Fischi, proteste e poltrone che hanno iniziato a svuotarsi.
Geolier a Sanremo 2024: vince la serata tra le polemiche
Forse avrebbero preferito la vittoria di qualche altro big, ma il voto regna sovrano, decretando Geolier vincitore. Seconda in classifica arriva Angelina Mango che ha portato sul palco “La rondine”, un omaggio commovente al padre Pino Mango, cantautore scomparso anni fa.
“Parte del pubblico non è d’accordo”, ha commentato Amadeus mentre svelava il primo in classifica. Tornato sul palco per esibirsi nuovamente con la cover che l’ha portato alla vittoria, Geolier si è trovato davanti poltrone semi vuote.
Il cantante ha fatto il suo debutto al Festival quest’anno, portando un brano interamente in dialetto napoletano “I p’ me tu p’te”. Anche Gigi D’Alessio si è espresso a riguardo dicendo: “Raramente c’è accordo tra il Paese e la platea”.
Fonte: Fanpage / Credit foto: Geolier instagram
Ti potrebbe anche interessare: Sanremo 2024: a Napoli striscioni per Geolier
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO