Sanremo 2026, aumenta il numero dei big in gara: l’annuncio di Carlo Conti
Sanremo 2026, novità in arrivo: sale il numero degli artisti in gara. Ecco quando saranno annunciati
Wikipedia
L’attesa per la settantaseiesima edizione del Festival di Sanremo si fa sempre più palpabile, alimentata dagli annunci del direttore artistico, Carlo Conti. Il conduttore è alle prese con il grande lavoro dietro le quinte che precede il grande festival canoro e, recentemente, è tornato sotto i riflettori per rilasciare alcune dichiarazioni in merito al numero e alla data dell’annuncio dei big in gara.
“Il numero dei Big dovrebbe essere 26, ma credo di non riuscire a stare nei limiti che ci siamo dati. Penso di arrivare a 28. La scelta è davvero difficile”, ha dichiarato il direttore artistico.
Sanremo 2026, ecco quando saranno annunciati i big in gara
Stando a quanto dichiarato da Carlo Conti, la selezione quest’anno è stata particolarmente complessa alla luce dell’alta qualità delle proposte ricevute. Il numero degli artisti in gara, dunque, potrebbe salire.
Fino al 17 novembre, data ultima per la presentazione delle canzoni, comunque, la situazione sarà incerta.
Novità anche rispetto alla data dell’annuncio ufficiale dei cantanti: il direttore artistico vorrebbe anticipare la comunicazione dei Big rispetto alla consuetudine degli ultimi anni: “La mia intenzione sarebbe quella di annunciare i nomi il 23 novembre, anche per evitare la concomitanza con la finale dello Zecchino d’Oro del 30. Cercherò di farcela per il 23, ma già so che non ci riuscirò. Molto probabilmente l’annuncio avverrà il 30 novembre. Avrò bisogno di un’altra settimana di insonnia per decidere”.
LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/giulia-de-lellis-e-tony-effe-sono-in-crisi-lindiscrezione/
Seguici anche su Facebook, clicca qui e metti mi piace!
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, Metro Linea 1: disposta chiusura anticipata per quattro giorni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli: trasfusione a testimone di Geova, assolti due medici
