10 Gennaio 2023

Sanremo 2023: parla Gianluca Grignani

Gianluca Grignani a Sanremo 2023: il cantante parla di come affronterà questa esperienza e della sintonia con gli altri giovani in gara

SANREMO 2023

SANREMO 2023-Gianluca Grignani sarà a Sanremo 2023, in gara. “Il perché credo sia il karma… Da un po’ di tempo non programmo niente, lascio che le cose accadano come devono accadere, se proprio devo fare programmi sono lunghissimi, in modo di non poter morire mai. La canzone che porto a Sanremo, Quando ti manca il fiato, avevo già pensato di proporla al Festival qualche anno fa, poi avevo cambiato idea, non mi sentivo protetto da me stesso per poterla fare. Il dubbio non era se andare a Sanremo, la cosa più difficile sarà cantare questo pezzo”.

Sanremo 2023: Grignani al festival per creare un caso mediatico

Alla domanda se la sua presenza sul palco dell’Ariston sia pensata anche per creare un eventuale “caso”, Grignani risponde in modo diretto: “Non ci hanno pensato, ne sono sicuro. E poi mi conoscono bene. Quando nella mia vita è successo casino non è mai stato spettacolo. A me diventare “un caso” non interessa, io la fama la rifuggo. Sono una barca a vela, è vero, ma il vento mi porta nella direzione giusta e la canzone va nella direzione giusta, sento il bisogno di farla e la farò”. Il cantautore afferma di essere in qualche modo più “a fuoco” di qualche anno fa. Inoltre dichiara di avere già una bella sintonia con un sacco di giovani interessanti. Come Blanco, Rkomi, Irama, Lazza. ‘‘Lavoriamo con passione. La maniera più intelligente di spiegare quello che sto facendo è: ascolta e vedrai”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sanremo 2023: il trio monumentale è una garanzia