31 Gennaio 2023

Sanremo 2023: al festival votano gli adolescenti

Un appello alle ragazze e ai ragazzi per far parte della Giuria degli adolescenti per Sanremo 2023: per il quinto anno consecutivo Radioimmaginaria

Radioimmaginaria

sanremo 2023

SANREMO 2023-Un appello alle ragazze e ai ragazzi per far parte della Giuria degli adolescenti per Sanremo 2023. Per il quinto anno consecutivo La radio degli adolescenti – Radioimmaginaria, il network dei ragazzi dagli 11 ai 17 anni in Europa, coordinerà durante il Festival, la prima giuria nazionale composta da ragazze e ragazzi dagli 11 ai 22 anni.

Ma non solo. Radioimmaginaria ha anche pensato di lanciare una collezione di carte da gioco stile Pokemon dedicato al Festival e oltre alle proprie trasmissioni radiofoniche porterà a Sanremo anche il Fanta Cube.

Sanremo 2023: le vittorie degli scorsi anni

La Giuria degli Adolescenti è una giuria esterna al Festival composta da 350 ragazzi tra gli 11 e i 22 anni. Questi, ogni sera da quattro anni a questa parte hanno votato per nominare la canzone del Festival preferita dagli adolescenti. I giurati hanno espresso un voto sull’outfit più figo, sull’esibizione più trash e sulla canzone più bella! Il primo anno ha vinto Ultimo, il secondo i Pinguini Tattici Nucleari, il terzo i Maneskin e lo scorso anno Mahmood e Blanco. A chi toccherà quest’anno?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sanremo 2023: “Un nuovo ‘cielo’ per il Festival”

Quest’anno la musica del Festival risuonerà sotto una grande cupola con specchi e luci. A raccontare la straordinaria “costruzione” sono stati gli scenografi Gaetano e Maria Chiara Castelli, lui al ventunesimo Festival, lei al nono…