Gio - 23 Settembre 2021
HomeEventiSan Valentino 2017: Tutti gli eventi per gli innamorati a Napoli

San Valentino 2017: Tutti gli eventi per gli innamorati a Napoli

Covid-19

Italia
106,559
Totale casi Attivi
Updated on 23 September 2021 17:31

San Valentino 2017 – Ecco tutti gli eventi organizzati nella bellissima città di Napoli per tutti gli innamorati partenopei e non solo…

San Valentino 2017 è alle porte e tutti gli innamorati si preparano a vivere questa giornata dedicata interamente all’amore.

La città di Napoli offre tanti luoghi splendidi ed esclusivi per trascorrere al meglio  una delle giornate più romantiche dell’anno.

Eventi Culturali

  • Per gli appassionati della scienza, fino al 14 febbraio, è in programma presso ”Città della scienza” uno Science Show sul tema dell’amore.
    Ogni visitatore all’ingresso riceverà la metà di un cuore e dovrà, nel corso della visita, cercare l’altra metà corrispondente per ricevere un piccolo omaggio.
    Inoltre, per tutte le coppie che si presenteranno all’evento, sarà applicato anche uno sconto sui biglietti d’ingresso per cui ogni coppia pagherà un solo ticket.
  • Per gli amanti della cultura, invece, dall’11 al 14 febbraio, sarà possibile visitare la ”Casa dei Casti Amanti” all’interno degli scavi archeologici di Pompei.
    I visitatori potranno ammirare il famoso affresco che dà il nome alla struttura e su cui  sono ritratti un uomo e una donna che si baciano sdraiati sui letti durante un banchetto.
    L’ingresso intero costa 13 euro
    , comprensivo anche dell’accesso ai siti di Oplonti, Stabia e Boscoreale.
  • Seguendo sempre un filone culturale, al Teatro San Carlo si terrà uno spettacolo che prevede l’esecuzione di brani tradizionali dedicati all’amore.
    L’evento si svolgerà sabato 11 e domenica 12 febbraio con una “Maratona d’Amore”, uno speciale racconto in musica dedicato alle relazioni più famose della musica lirica e della tradizione popolare partenopea.
    L’evento si concluderà inoltre con una serenata, che chiunque voglia, potrà dedicare alla persona amata cantando dal vivo con gli artisti dello stabile napoletano.
    Le coppie potranno, inoltre, scattarsi un selfie e provare a vincere due biglietti di Palco Reale per lo spettacolo Cenerentola.
    Il biglietto di ingresso è di 10 euro ed inoltre sarà possibile acquistare la card per due “I love San Carlo”, che costa 90 euro ed è valida per tutto il mese dell’amore e comprende il concerto del 14 febbraio “Mendelssohn tra Napoli e Lipsia”.
  • Anche il teatro Bellini ha organizzato, per gli innamorati, un evento unico e speciale.
    Si tratta di un “Blind Date”, un concerto al buoi ideato nel 2009 dal pianista e compositore Cesare Picco, che viene portato in giro in tutta Italia per far vivere una esperienza unica a livello sensoriale, prima ancora che musicale.
    L’evento è previsto per martedì 14 febbraio alle ore 21:00.
    L’accesso è gratuito per tutti, ma si potrà lasciare una offerta a favore dei progetti di lotta alla cecità di CBM.
  • Al Teatro Augusteo sarà messo in scena, dal 17 al 26 febbraio 2017, l’adattamento teatrale del film di Alessandro Siani ”Troppo Napoletano”, i protagonisti saranno sempre Gigi e Ross e ci sarà da divertirsi con la simpatica storia d’amore di due ragazzini napoletani.
  • Al Teatro Diana, Vincenzo Salemme, dal 14 febbraio, porterà in scena lo spettacolo ”Una festa esagerata!”, mettendo in luce le contraddizioni della società contemporanea in maniera divertente.
  •  Il 12 febbraio, in occasione del San Valentino 2017, al Museo di Pietrarsa tutte le coppie potranno accedere pagando un solo biglietto.

Osservatorio di Capodimonte

All’Osservatorio Astronomico di Capodimonte, l’evento organizzato con l’Unione Astrofili Napoletani, prevede una visita del MUSA – Museo degli Strumenti Astronomici; interventi scientifici a cura di Massimo Della Valle (Direttore dell’Osservatorio) ed Edgardo FIlippone (UAN) oltre ad osservazioni del cielo e dei pianeti a cura degli astronomi e dell’UAN – Unione Astrofili Napoletani, (meteo permettendo).

Si tratterà di una serata romantica sotto le stelle con la guida degli astrofili dell’INAF che vi mostreranno gli astri, dopo una interessante visita al museo degli strumenti astronomici.

 

Tour di San Valentino 2017

  • Per una delle giornate più romantiche, ritorna uno dei tour che ogni anno in occasione di San Valentino fa scoprire le leggende sulle storie d’amore più famose di Napoli.
    Il Tour ”Innamorarsi ad Arte”, si terrà il 12 e 14 febbraio, con partenza da Piazza San Gaetano e terminerà alla Locanda del Cerrigno, la più antica della città e famosa perché luogo frequentato da Caravaggio, dove sarà servito un aperitivo “rinforzato”.
  • L’11 febbraio, invece, il centro storico sarà protagonista del ”Curiosity Tour”, una visita guidata tra vicoli e piazze, alla scoperta delle leggende degli amori napoletani dalla regina Giovanna ed i suoi amanti a Virgilio passando per storie meno conosciute, storie di amori felici e amori celati, amori violenti, amori che sfidano la volontà delle famiglie e che non temono la morte.
    La passeggiata nel centro storico di Napoli si concluderà con un aperitivo nel chiostro di Santa Caterina a Formiello.
  • Il 14 febbraio torna anche ”Metro Art Tour” un’interessante visita guidata, alla scoperta dell’arte contemporanea nelle più belle Stazioni dell’Arte di Napoli.
  • Per gli amanti delle passeggiate in bicicletta, il 14 febbraio si terrà il tour ”San Valentino in Tandem”.
    Il tour partirà dalla Bycicle House alla Galleria Principe di Napoli e terminerà sul Lungomare in via Caracciolo dove le coppie potranno rilassarsi con un cocktail di benvenuto e visitare le terrazze panoramiche di N’Albero.

 

 Concerti a Napoli

  • Al palapartenope Marracash e Gue Pequeno festeggeranno la festività con i loro fan innamorati, con un concerto rap da togliere il fiato.

Infine per il week end di San Valentino anche Casoria si prepara con “IncontriAMOci a Casoria”.

Tre giorni noi stop di street food, animazioni, musica e cabaret promossa dagli  addetti al comune.

Se gli eventi più particolari non sono di vostro gradimento, Napoli offre tantissime possibilità per una cena romantica, a lume di candela e con vista mare, per passare una serata speciale per il San Valentino 2017 con la vostra dolce metà.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE