A San Pietro a Patierno sono state cancellate tutte le corse del bus C90. Ancora altri disagi per i cittadini da parte dell’Anm
[ads1]
A San Pietro a Patierno sono state sospese le corse per il bus C90.
Il bus C90 percorreva la tratta da Poggioreale, passando anche per via Stadera e per via Arpino (Casoria), fino al paese.
Bus che facilitava le persone residenti in quelle zone ad arrivare presto a casa. Nonostante Napoli dimostra di essere una città molto popolata, questa caratteristica non la si può associare ai mezzi pubblici.
Non appena è iniziato il periodo estivo molti autobus sono stati tolti dalla circolazione, costringendo i cittadini ad aspettare per molto tempo alla fermata. Così come è successo per il C90 che è stato soppresso già da lunedì fino alla fine di agosto, riprendendo a settembre direttamente.
Questa situazione ha allarmato, come afferma Il Mattino, il consigliere della VII Municipalità, Giuseppe Grazioso: “Stento a credere a quanto accaduto, praticamente è stato soppresso l’unico mezzo di trasporto pubblico che collega questa parte del quartiere a ridosso dell’autostrada con il resto della città. Interi rioni dove vivono migliaia di persone, lasciate a piedi, senza alcuna possibilità di poter raggiungere uffici comunali e Asl. E a pagare le conseguenze sono sempre i più deboli, ossia i cittadini, soprattutto la fascia anziana”.
Il consigliere invita, inoltre, all’Anm di rivalutare questa scelta o istituire un servizio alternativo, che garantisca almeno nella fascia oraria lavorativa la possibilità per i cittadini di andare a lavoro.
[ads2]