24 Novembre 2017

San Gregorio Armeno: le new entries stupiscono ancora!

san gregorio

Tante novità tra le fila delle statuette realizzate dai migliori artigiani di San Gregorio Armeno: da Gomorra agli atleti azzurri, e non solo…

Boom di turisti a Napoli per le imminenti festività natalizie: San Gregorio Armeno si popola di luci, colori e novità. Le strade del centro storico sono già affollatissime, così come le botteghe degli artigiani partenopei conosciuti in tutto il mondo. Le novità? Scopriamole insieme…

Lorenzo Insigne

Tra le statuette di San Gregorio non poteva mancare Il Magnifico, vero e proprio trascinatore di questo Napoli delle Meraviglie, che sta facendo sognare i suoi tifosi.

Beatrice Vio

Tra le meraviglie di San Gregorio, anche l’atleta para-olimpica Beatrice Vio ed il suo immancabile fioretto. La statuetta è stata realizzata dal maestro Marco Ferrigno.

GOMORRA

Milioni di appassionati in tutto il mondo e numeri da capogiro anche per la terza stagione di Gomorra. Salvatore Conte, Gennaro Savastano e Ciro di Marzio non potevano proprio mancare tra i capolavori dei maestri artigiani partenopei!

REGINA ELISABETTA D’INGHILTERRA

Lo scandalo dei Paradise Papers ha recentemente fatto il giro del mondo: tra i pezzi grossi coinvolti, anche la regina Elisabetta d’Inghilterra. Per lei niente Tapiro di Striscia, ma una statuetta con le banconote offshore destinate a Panama.

GONZALO HIGUAIN

E’ passato “‘o santo” ma nun è passata ‘a festa: Gonzalo Higuain, rigorosamente in maglia bianconera, resta una delle
statuine più fotografate e discusse di San Gregorio Armeno.

MATTEO RENZI

Renzi e i famosi “80 euro”: l’ex presidente del Consiglio continua a far parlare di sè anche tra le strade della nostra amata Napoli. Qualche bottega più in là, uno sguardo anche alla politica mondiale, con King Jong-Un e Donald Trump in bella vista sulle bancarelle dei mastri artigiani partenopei.

 

A cura di Annamaria Minichino e Barbara De Lillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.