San Giovanni a Teduccio, prende vita il primo hub culturale “Art33”
San Giovanni a Teduccio, prende vita il primo hub culturale intitolato “Art33, il luogo che non c’era”. Di seguito i dettagli
A San Giovanni a Teduccio, precisamente a via Bernardino Martirano 17, verrà inaugurato il primo hub culturale chiamato “Art33, il luogo che non c’era”.
L’inaugurazione si terrà il 30 settembre alle ore 18:00 presso gli spazi riqualificati dell’ex edificio scolastico SMS Giotto- Monti.
L’ Art33, non è altro che un centro di produzione artistico-culturale, collocato nella zona est di Napoli e che ingloba il famoso Nest, Napoli est Teatro.
Pertanto il centro intende attivare processi di inclusione sociale, rigenerazione urbana e innovazione culturale, per dar vita ad un nuovo modello di sviluppo territoriale delle periferie.
L ‘Art33 rappresenta un luogo di sperimentazione, di innovazione e creazione. Un luogo capace di far interagire i giovani tra loro e mettere a frutto le proprie capacità creative.
Il tutto grazie alla sala teatro, alle sale prova, agli spazi espositivi e dedicati al coworking.
Ed è per questa sua caratteristica che il centro ha scelto il giorno del 75esimo anniversario delle Quattro giornate di Napoli per l’inaugurazione.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento