4 Settembre 2015

San Giorgio, guardia giurata spara alla consorte e poi si suicida…

San Giorgio

San Giorgio a Cremano, la donna trasportata stamattina d’urgenza all’ospedale Loreto Mare, dopo un intervento chirurgico, è fuori pericolo…

[ads1]

Una vera e propria tragedia quella consumatasi stamattina a San Giorgio a Cremano (NA), nota per essere la città natale del celebre attore Massimo Troisi.

Qui, nella cittadina di circa 50.000 abitanti, in un appartamento di via Antonio Gramsci, una guardia giurata, A.B. di 54 anni, prima ha tentato di uccidere la moglie, C.L di 50 anni, con la propria pistola d’ordinanza, poi ha rivolto l’arma contro se stesso e si è tolto la vita.

Gli spari hanno prontamente allarmato i cittadini della zona. La donna, visto il tardo arrivo dell’ambulanza, è stata soccorsa e trasportata dai vicini d’urgenza all’ospedale “Loreto Mare” di Napoli, dove l’hanno ricoverata in gravissime condizione.

Sparatoia San Giorgio a Cremano

Sparatoia San Giorgio a Cremano

All’ospedale l’hanno sottoposta istantaneamente ad un intervento chirurgico per rimuovere tutti i proiettili conficcategli nel corpo. In tarda mattinata é stata dichiarata finalmente fuori pericolo.

La donna è la sorella dell’ex consigliere comunale Carlo Lembo, candidatosi quest’anno alle elezioni come sindaco a capo della lista civica San Giorgio Libera. Ad esprimere solidarietà per quanto accaduto, oltre alle persone vicine alle due famiglie c’è anche l’attuale sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, che commenta cosi quanto successo:

Sono addolorato per quanto accaduto questa mattina alla famiglia dell’ex consigliere Carlo Lembo. La sorella, Carmela, è ancora ricoverata in terapia intensiva ma è fuori pericolo. Tragedie come questa non dovrebbero mai accadere, pertanto nn ritengo opportuno esprimere nessun altro commento se non immenso dolore per l’episodio che ha colpito non solo i parenti di un amico, per anni impegnato in politica, ma una famiglia di nostri concittadini.
Saranno i carabinieri a fare luce sulla dinamica e sulle cause dell’atroce gesto.”

Sul luogo del tentato omicidio/suicidio sono stati presenti i Carabinieri del Comando mobile di San Giorgio a Cremano. Ancora ignote sono le ragioni di questo folle gesto.

Caso simile è avvenuto a Giugliano (Na) lo scorso 18 gennaio, dove un’altra guardia giurata ha prima sparato alla moglie, trasportata senza vita all’ospedale, e poi si è tolto la vita con la stessa arma del misfatto.

[ads2]