19 Luglio 2019

San Giorgio a Cremano, boom di iscrizioni per l’asilo comunale

Asilo nido - San Giorgio a Cremano

L’asilo nido comunale di San Giorgio a Cremano riapre i battenti a Settembre per accogliere i bambini dei comuni limitrofi. Giorgio Zinno ringrazia per le numerose domande d’iscrizione

SAN GIORGIO A CREMANO – È scaduto il tempo per la consegna della domanda d’iscrizione all’asilo comunale per il nuovo anno scolastico 2019/2020. Il sindaco Giorgio Zinno tira le somme, ci sono state più di 60 iscrizioni.

Il servizio è stato rinnovato lo scorso giugno, grazie agli sforzi di programmazione messi in atto dall’Amministrazione, guidata dal sindaco. È il secondo anno che si offre ai cittadini dei comuni di S.Giorgio e di S.Sebastiano al Vesuvio l’opportunità di iscrivere qui i propri figli, dopo i numerosi apprezzamenti ricevuti.

È un servizio che non avrà oneri a carico del comune, in quanto, attraverso l’assessore Michele Carbone e grazie al lavoro dell’ufficio Politiche Sociali, sono state intercettate risorse regionali e comunitarie che consentono così di non gravare sulle casse del comune ma di offrire allo stesso tempo un servizio eccellente e indispensabile per tanti cittadini.

Abbiamo ricevuto più di 60 richieste di iscrizione per l’anno scolastico 2019/2020, su 36 posti disponibili. Quasi due volte e mezzo quelle dello scorso anno.” – scrive il sindaco Zinno sulla sua pagina Facebook – “Un risultato che è il segnale di quanto di buono è stato fatto finora e dell’impegno profuso da più parti per garantire un servizio evidentemente ritenuto eccellente dalle nostre famiglie. Ora si procederà all’esame delle domande e successivamente sarà pubblicata la graduatoria sull’albo pretorio.”

Si tratta di un ulteriore tassello verso il sostegno alle famiglie e nel percorso di assistenza, formazione ed educazione dei nostri bambini” – spiega l’assessore Carbone. Lavoriamo con l’obiettivo di rendere San Giorgio a Cremano una città sempre più all’avanguardia e a misura di cittadino.

Il servizio partirà il 9 settembre e terminerà il 30 giugno 2020. Inoltre invita tutti, sabato 27 luglio, alle ore 10.00, presso la struttura di via Pini di Solimene, per festeggiare la fine dell’anno scolastico.