San Giorgio a Cremano, boom di iscrizioni per l’asilo comunale
L’asilo nido comunale di San Giorgio a Cremano riapre i battenti a Settembre per accogliere i bambini dei comuni limitrofi. Giorgio Zinno ringrazia per le numerose domande d’iscrizione
SAN GIORGIO A CREMANO – È scaduto il tempo per la consegna della domanda d’iscrizione all’asilo comunale per il nuovo anno scolastico 2019/2020. Il sindaco Giorgio Zinno tira le somme, ci sono state più di 60 iscrizioni.
Il servizio è stato rinnovato lo scorso giugno, grazie agli sforzi di programmazione messi in atto dall’Amministrazione, guidata dal sindaco. È il secondo anno che si offre ai cittadini dei comuni di S.Giorgio e di S.Sebastiano al Vesuvio l’opportunità di iscrivere qui i propri figli, dopo i numerosi apprezzamenti ricevuti.
È un servizio che non avrà oneri a carico del comune, in quanto, attraverso l’assessore Michele Carbone e grazie al lavoro dell’ufficio Politiche Sociali, sono state intercettate risorse regionali e comunitarie che consentono così di non gravare sulle casse del comune ma di offrire allo stesso tempo un servizio eccellente e indispensabile per tanti cittadini.
“Abbiamo ricevuto più di 60 richieste di iscrizione per l’anno scolastico 2019/2020, su 36 posti disponibili. Quasi due volte e mezzo quelle dello scorso anno.” – scrive il sindaco Zinno sulla sua pagina Facebook – “Un risultato che è il segnale di quanto di buono è stato fatto finora e dell’impegno profuso da più parti per garantire un servizio evidentemente ritenuto eccellente dalle nostre famiglie. Ora si procederà all’esame delle domande e successivamente sarà pubblicata la graduatoria sull’albo pretorio.”
“Si tratta di un ulteriore tassello verso il sostegno alle famiglie e nel percorso di assistenza, formazione ed educazione dei nostri bambini” – spiega l’assessore Carbone. “Lavoriamo con l’obiettivo di rendere San Giorgio a Cremano una città sempre più all’avanguardia e a misura di cittadino. ”
Il servizio partirà il 9 settembre e terminerà il 30 giugno 2020. Inoltre invita tutti, sabato 27 luglio, alle ore 10.00, presso la struttura di via Pini di Solimene, per festeggiare la fine dell’anno scolastico.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, aggiornamenti calciomercato: alternativa a Rodriguez
Lascia un commento