San Giorgio a Cremano inaugurazione nuova sede Protezione Civile

Protezione Civile

San Giorgio a cremano, il Sindaco Zinno inaugura la nuova sede della Protezione Civile alla presenza dell’Assessore Sassone e dell’On. De Pacale

Domani ore 18.30, a San Giorgio a Cremano, verrà inaugurata la nuova sede della Protezione Civile, che sarà ubicata in Corso Umberto, all’interno del Plesso Gramsci.

All’evento saranno presenti il Sindaco Giorgio Zinno,  il neo Assessore alla Protezione Civile Maria Elena Sassone. Inoltre, parteciperà all’inaugurazione l’On. Carmine De Pascale, Presidente del Comitato Regionale del Volontariato di Protezione Civile della Campania.

La Protezione Civile di San Giorgio a Cremano conta su ca. 30 volontari al servizio dei cittadini e dell’Amministrazione Comunale, durante eventi e manifestazioni.

Fino ad oggi la Protezione Civile ha condiviso la sede, in Via Galdieri, con la Polizia Municipale. Grazie alla riorganizzazione degli spazi  e dei servizi che il Comune sta mettendo in campo per ottimizzare risorse e luoghi pubblici, i volontari della Protezione avranno a disposizione i nuovi locali che sono di proprietà dell’Amministrazione.

Le dichiarazioni

Il cambio di sede consentirà ai nostri volontari di poter operare in maniera ancora più incisiva sul nostro territorio”, spiega il sindaco Giorgio Zinno.
Poi aggiunge: “Al corpo della Protezione Civile comunale abbiamo inteso dare una sede più grande e in un luogo strategico. Il loro contributo è fondamentale per la nostra città. In casi di emergenza, i nostri volontari sono sempre presenti, rappresentando un punto di riferimento e un valido sostegno per tutti“.

Sassone

D’accordo Maria Elena Sassone: “E’ una delle prime misure intraprese nell’ambito della delega che ho ricevuto. Il primo passo di un percorso che mi vedrà vicina ai volontari della Protezione Civile, offrendo, insieme all’amministrazione tutto il sostegno di cui il corpo avrà bisogno per crescere ed operare sempre al meglio“.