San Giorgio a Cremano: Coronavirus – LE ULTIME
Grazie ai post sui social, il sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno tiene aggiornati i suoi concittadini sulla situazione Coronavirus
San Giorgio a Cremano – Il rientro dalle vacanze dall’estero e dalle zone rosse in Italia, ha fatto registrare in Campania un sostanziale aumento dei casi positivi al Covid-19. Tali casi sembrano essere perlopiù asintomatici e che fanno riferimento a una fascia di popolazione giovane, ma nonostante ciò non bisogna abbassare la guardia. Infatti, molti sono i ragazzi che per il bene del prossimo si sono sottoposti in quest’ultima settimana ai test sierologici nonostante non avvertissero alcun sintomo.
Con il ritorno dalle vacanze, molti sono i comuni del vesuviano che stanno registrando un’impennata di casi positivi soprattutto tra i giovani. A tenere sempre aggiornati sulla situazione Covid-19 nella propria cittadina è il sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno sulla sua pagina social. Con un post delle ore scorse il sindaco della cittadina vesuviana ha aggiornato i suoi concittadini della situazione attuale e ha dimostrato tutto il suo dissenso su un accaduto. A San Giorgio a Cremano dinanzi a un portone è apparso un cartello dove viene indicato come untore un positivo al coronavirus, e il piano in cui vive.
Le parole del sindaco di San Giorgio a Cremano:
«Cari concittadini, come vi ho comunicato nei giorni scorsi, dal 13 agosto registriamo un continuo aumento del numero dei tamponi a sangiorgesi di rientro dalle ferie. In soli due giorni abbiamo avuto l’esito di 101 tamponi ed altri 10 concittadini, appartenenti a 4 nuclei familiari, sono positivi. Purtroppo sapevamo che con l’aumento dei numeri dei tamponi a chi torna dall’estero o da zone della nostra Italia dove vi sono focolai, avremmo avuto l’aumento del numero di postivi. I 10 positivi hanno in media 31 anni e per fortuna sono tutti asintomatici. Comprendo le paure che ingenera questo aumento ma non possiamo perdere la nostra umanità. In un portone della nostra città qualcuno ha affisso il messaggio che vedete in foto. Gesti del genere, oltre che andare contro la legge, sono ripugnanti perché violano la privacy dei singoli e creano una vergognosa caccia all’untore. Ammalarsi non è una colpa o motivo di odio! Se ci sono problemi da segnalare potete come sempre farlo su messenger o mail istituzionale o chiamando le forze dell’ordine e come sempre interverremo, ma tutto nel rispetto del prossimo e delle leggi. Siamo una grande comunità e dobbiamo continuare a dimostrarlo».
Alle ore 12:30 il sindaco Giorgio Zinno con una diretta su Facebook darà nuove notizie sulla situazione Covid-19 nella sua San Giorgio.
Fonte: Il fatto vesuviano
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: CORONAVIRUS, COME IL PERSONALE SANITARIO SI PROTEGGE DAL VIRUS – IL VIDEO
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITÀ’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITÀ’ E TANTO ALTRO ANCORA SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK NAPOLIZON: CLICCA QUI!
ARTICOLO PRECEDENTE
Tragedia a Melito: cliente ha un malore e muore mentre è dal barbiere
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, l’appello del Sindaco: “Chi è positivo segnali ogni contatto”
Lascia un commento