9 Marzo 2021
San Giorgio a Cremano, al Centro in via Mazzini parte la campagna vaccinale
San Giorgio a Cremano, al Centro polifunzionale in via Mazzini via alla campagna vaccinale
Lo annuncia Giorgio Zinno, sindaco di San Giorgio a Cremano, con un post sui social. Via alla campagna Vaccinale al Centro Polifunzionale in Via Mazzini. Solo ieri vaccinati 84 cittadini.
Il messaggio sui social:
Cari concittadini, questa mattina abbiamo dato il via alla campagna vaccinale a San Giorgio a Cremano, presso il Centro Polifunzionale in via Mazzini che da oggi e per i prossimi mesi sarà il polo vaccinale del Distretto 54, pronto ad accogliere i cittadini di San Giorgio a Cremano e San Sebastiano al Vesuvio.
Alle 8:00 sono arrivati i primi 84 vaccini Pfizer destinati agli ultraottantenni, prelevati dalla nostra Polizia Municipale presso la farmacia ospedaliera della Asl Na 3, a Castellammare di Stabia. Entro venerdì le dosi aumenteranno a 100 al giorno per altrettante persone, fino ad arrivare a un massimo di 300 vaccinati al giorno.
Le dosi che eventualmente avanzeranno saranno riportate, al termine dei due turni di somministrazione, nella sede stabiese per evitare il depauperamento delle stesse.
Dopo aver superato qualche prima criticità, la giornata è proseguita speditamente osservando tutto l’iter vaccinale: dall’accettazione effettuata con l’ausilio dei medici di medicina generale, alla somministrazione fatta nelle tre postazioni disponibili , fino all’osservazione post dose per verificare eventuali reazioni avverse ed intervenire tempestivamente.
Nel servizio potrete vedere come è stato allestito il polo vaccinale, in tempi record e conoscere il primo cittadino ad essersi vaccinato. Questo fondamentale risultato lo abbiamo raggiunto grazie all’associazione di Medici di Medicina Generale, in particolare al Dott. Ciro Cozzolino e al Dott. Sergio De Angelis, al Direttore della Asl, Dott. Gennaro Sosto e alla direttrice del Distretto, Dott.ssa Maria Teresa Stocchetti, ai dipendenti comunali e naturalmente alla Polizia Municipale e alla Protezione Civile.
Siamo tutti parte di una squadra che è riuscita a far partire il centro vaccinale in pochissimo tempo e a dare speranza a tutta la comunità nella lotta a questo maledetto virus.
Da oggi è un nuovo punto di partenza. Insieme possiamo farcela.
ARTICOLO PRECEDENTE
Infortunio Ghoulam, potrà recuperare del tutto? Risponde il prof. Castellacci
ARTICOLO SUCCESSIVO
Stasera tutto è possibile: anticipazioni della puntata di stasera 9.03.21
Lascia un commento