San Giorgio a Cremano priva di luci nel periodo natalizio
Nella cittadina di San Giorgio a Cremano il Natale non sembra arrivare. Le strade sono prive di luci e addobbi. Rabbia per i commercianti
[ads1]
Quest’anno a San Giorgio a Cremano il Natale non sembra proprio arrivare. Se negli anni precedenti le piazze e le strade principali erano ricche di addobbi e luminarie in occasione dell’arrivo del periodo natalizio, quest’anno invece le cose sembrano andare diversamente.
Infatti nella piccola cittadina, le strade sono prive di qualsiasi luminaria o addobbo natalizio. Gli unici addobbi allestiti sono un albero posizionato al centro di Piazza Troisi e qualche stand ai lati della piazza stessa
A rendere San Giorgio più luminosa ci pensano solo i piccoli negozi che individualmente hanno deciso di posizionare luci e addobbi, rendendo più piacevole l’acquisto di regali.
Ma di fronte a questo nuovo scenario, gli abitanti della cittadina si dividono in due categorie opposte: ci sono coloro che appoggiano la scelta del Comune nel non allestire alcun tipo di luci e ornamenti, in quanto quest’ultimi comportano spese aggiuntive incentivando dunque il consumismo, e chi invece non ha affatto apprezzato tale scelta. In particolare a rimanere maggiormente delusi sono proprio i commercianti, i quali più volte hanno dimostrato malessere e insoddisfazione visto che la mancanza di luci va ad intaccare negativamente la loro attività.
Insomma, se per alcuni è puro consumismo per altri è il modo migliore per incrementare i propri guadagni.
A quanto pare il sindaco Giorgio Zinno, se da un lato sta ricevendo vari apprezzamenti sulle iniziative per i bambini e per la città, dall’altro deve ascoltare le lamentele di commercianti e cittadini che di fronte alla scelta di non allestire piazze e strade non sono stati felici.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO