26 Agosto 2022

San Gennaro Vesuviano rapina anziana, poi scappa e investe ciclista

San Gennaro Vesuviano rapina e picchia un'anziana, poi si dà alla fuga e investe un ciclista: finisce in manette un uomo di 45 anni

Immagine d'archivio

San Gennaro Vesuviano rapina

San Gennaro Vesuviano rapina: erano le 7.45 di ieri mattina (25 agosto 2022), quando il criminale – un uomo di 45 anni si è avvicinato a una Ford Fiesta in sosta con un’anziana di 71 anni al volante, l’ha aggredita e le ha rubato il veicolo.

San Gennaro Vesuviano rapina – Dopo aver derubato e malmenato la donna, il ladro si è dato alla fuga, finendo per investire un ciclista 44enne in via Reviglione, omettendo il soccorso.

Grazie alla richiesta di aiuto della 71enne al 112, i Carabinieri della compagnia di Nola, in concerto con i militari della stazione di Somma Vesuviana si sono messi subito sulle tracce del criminale. L’auto rubata aveva il GPS incorporato, dunque, i militari sono riusciti a ricostruire il percorso del ladro, che si è spostato da Caivano a Somma Vesuviana.

È partito così un inseguimento durato ben quattro ore: l’uomo è stato bloccato alle 12.30 in via Pigno, nei pressi della fermata della Circumvesuviana di Somma Vesuviana.

Il 45enne è stato sottoposto a fermo ed è gravemente indiziato per i reati di rapina aggravata e lesioni personali.

L’indiziato è stato trasferito nel carcere di Poggioreale a disposizione dell’Autorità giudiziaria di Nola. Dagli accertamenti degli agenti, l’uomo è risultato percettore del reddito di cittadinanza, ragion per cui verrà segnalato all’Inps per i provvedimenti del caso.

I due feriti sono stati trasferiti e visitati all’ospedale di Nola. Fortunatamente presentano lesioni lievi giudicate guaribili in pochi giorni.

Fonte : Napoli Today

Potrebbe interessarti leggere anche : San Giovanni a Teduccio arrestato 20enne: folle fuga in scooter finita male