3 Novembre 2020

San Gennaro Vesuviano piange vittima del covid. Aveva 49 anni

foto di repertorio

muore su nave

San Gennaro Vesuviano piange la sua seconda vittima del covid-19. Si tratta di un giovane di 49 anni. Il cordoglio della comunità

San Gennaro Vesuviano – Non si arresta, la corsa del coronavirus in Campania.

Il bollettino odierno rileva 2.971 positivi su 13.801 tamponi effettuati, con 101 asintomatici e 24 decessi nelle ultime 24h.

Il covid sta interessando oramai tutto il territorio regionale, e ovunque i sindaci sono chiamati ad intervenire con misure via via sempre più restrittive nel tentativo di arginare la seconda ondata del contagio.

San Gennaro Vesuviano piange la sua seconda vittima per covid-19.

Il paziente, di cui si ignorano le generalità, aveva 49 anni e, a quanto è trapelato, aveva contratto il coronavirus in una forma piuttosto violenta, con sintomi seri manifestatisi già nei giorni scorsi.

La comunità di San Gennaro Vesuviano si è stretta attorno ai familiari del defunto.

La morte del giovane ha sollevato non poche preoccupazioni anche tra la popolazione rientrante in fasce d’età media, erroneamente portata a credere di non poter essere interessata da forme gravi del virus.

Se, infatti, i dati statistici confermano che il rischio di esiti fatali dell’infezione da covid-19 riguardi soprattutto la fascia d’età più anziana, essi tuttavia non escludono che l’attacco del virus possa mietere vittime anche tra i più giovani, anche se con un’incidenza molto inferiore.

I sindaci e le autorità sanitarie raccomandano massima attenzione e la rigorosa osservanza delle misure di contenimento del contagio da covid-19.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.