San Gennaro, tutta Napoli in attesa del miracolo

San Gennaro

Sono centinaia i fedeli che stanno affollando l’interno e l’esterno del Duomo di Napoli per assistere al tanto atteso miracolo di San Gennaro

19 settembre, San Gennaro. Cresce l’attesa dei napoletani, in vista del rinnovamento del miracolo che ogni anno si ripete nel giorno del Santo Patrono della città. Fin dalle prime luci dell’alba centinaia di fedeli hanno cominciato a prendere posto tra i banchi del Duomo di Napoli, per assistere al miracolo.

Non solo fedeli, ma anche curiosi e turisti stanno affollando l’interno e l’esterno del Duomo, sperando che il miracolo accada e che il sangue si sciolga. E’ un misto di fede, folklore e tradizione, che continua ad appassionare napoletani e non.

L’appuntamento è alle ore 9.45, quando il cardinale Crescenzio Sepe si recherà nella Cappella di San Gennaro, per prendere le reliquie del Santo e le ampolle contenenti il sangue. In occasione di questa speciale liturgia, saranno presenti all’evento anche l’Abate monsignor Vincenzo de Gregorio e il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris.