San Gennaro, il sangue si è sciolto ieri straordinariamente
Notizia inaspettata quanto straordinaria per tutti i cittadini della città di Napoli, riguardante il nostro patrono, San Gennaro. Il sangue si è sciolto nuovamente nella giornata di ieri
La notizia riguarda la giornata di ieri ma è impossibile non riportarla sulle nostre pagine per la sua straordinarietà. Il protagonista assoluto è il patrono della nostra città, San Gennaro. Il sangue del nostro patrono si è sciolto nella mattina di ieri, inaspettatamente, perché in una giornata estranea alle date riconosciute dal culto religioso sangennariano (il sabato precedente la prima domenica di maggio, il 19 settembre ed il 16 dicembre).
Ancor più straordinaria è stata la presenza, al momento della liquefazione del sangue del Santo, di una delegazione di sacerdoti liguri, accompagnati dall’Arcivescovo di Genova Angelo Bagnasco, attuale presidente del Consiglio delle conferenze dei vescovi d’Europa. I vescovi era giunti da poco al Duomo per iniziare le lodi mattutine, quando è avvenuto il miracolo.
Il nostro patrono continua nei secoli a proteggerci e a sorprenderci ogni giorno.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Metro Linea 6: I trenini di Italia ’90 saranno utilizzati fino al 2020
Lascia un commento