San Carlo, a Marzo un film in ricordo di Pino Daniele

san carlo

A due anni dalla scomparsa del grande Pino Daniele, il Teatro San Carlo si prepara ad offrire a tutti i partenopei un film sulla vita del grande artista

NAPOLI, 19 GENNAIO – A due anni di distanza dalla scomparsa del grande Pino Daniele, il Teatro San Carlo ha deciso di offrire a tutti i cittadini partenopei un film sull’intera vita dell’artista.

L’opera si intitola “ Il Tempo resterà“, e verrà proiettato il 19 marzo in anteprima al San Carlo di Napoli. Saranno ripercorsi i momenti artistici e privati più significativi del grande cantante napoletano, immagini mai mostrate fino ad ora. Difatti, il materiale utilizzato per costruire la pellicola è assolutamente inedito, ed è stato selezionato appositamente dal regista attraverso una lunga ricerca. Particolare che non va dimenticato: la voce narrante del film è proprio quella di Pino Daniele, supportato dal contributo di Claudio Amendola. Il lavoro è diretto da Giorgio Verdelli, ed è prodotto da Sudovest con Rai Cinema. Verrà distribuito da Nexo Digital solo i giorni 20, 21 e 22 marzo, mentre l’elenco delle sale sarà presto reso pubblico.

Il documentario è stato riconosciuto come un film di interesse culturale nazionale, ed è stato indicato come Progetto Speciale dal Ministero dei Beni e attività culturali e del Turismo. Inoltre il Comune ha partecipato attivamente alla realizzazione della pellicola, in quanto molte delle riprese presenti nel film sono state registrate nella città di Napoli.

Dunque non resta che attendere il 19 marzo per ripercorrere la vita di un grande uomo, artista, musicista, che è riuscito a farsi amare non solo dal popolo napoletano ma da tutti gli italiani.

La sua musica fa parte del nostro patrimonio, e per questo, la sua anima resterà con noi per sempre.