5 Novembre 2024

Samuele Gargiulo, inaugurata una panchina in suo ricordo

Una panchina in ricordo del piccolo vittima del gesto violento del domestico della famiglia

Morte di Samuele Gargiulo: una nuova testimonianza

Morte di Samuele Gargiulo

Samuele Gargiulo, inaugurata una panchina a Piazza Cavour in ricordo del piccolo scomparso a soli 4 anni, vittima del domestico della famiglia.

Dopo il tragico episodio, una panchina e una speciale targa a via Foria 109 ricordano la giovane vittima.

Samuele Gargiulo, il ricordo del bambino scomparso a soli 4 anni

Un panchina e una targa speciale in ricordo del piccolo Samuele Gargiulo, scomparso a soli 4 anni, vittima del domestico della famiglia. “Un bimbo che perde la vita in modo così tragico diventa immediatamente figlio della comunità, dolore collettivo di tutta la città, che ha il dovere di proteggere in ogni modo i suoi bambini e di stringersi alla sofferenza della famiglia“, ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali Luca Trapanese.

Trapanese ha inoltre sottolineato quanto sia importante fortificare la memoria di chi è stato vittima di gesti violenze in questi giorni in cui i minori della città di Napoli sono purtroppo protagonisti di storie terribili. Il riferimento è ai casi di Santo Romano, Emanuele Tufano ma anche altri, che hanno visto la scomparsa di giovanissime vite a Napoli.

Hanno partecipato all’inaugurazione anche il consigliere comunale Rosario Andreozzi e Il consigliere della terza Municipalità Salvatore Marino, che più di tutti ha voluto la realizzazione della panchina ricordo.

Leggi anche: Morte di Samuele Gargiulo: una nuova testimonianza

Se vuoi sostenere il progetto Napoli ZON ti invitiamo a seguire la pagina Facebook.