14 Giugno 2016

Samuele Bersani a Napoli

samuele bersani

Samuele Bersani sarà a Napoli per presentare il suo nuovo album: “La fortuna che abbiamo.”

[ads1]

Samuele Bersani sarà ospite oggi 14 giugno  alle 18.30 alla Feltrinelli, Libri e Musica di piazza dei Martiri in occasione del lancio del suo nuovo album La fortuna che abbiamo, nei negozi dal 17 giugno. Modera Federico Vacalebre.

Il cantante con questo album vuole celebrare i suoi venticinque anni di carriera, attraverso un doppio cd + dvd, contenente i suoi più grandi successi in modalità live e un nuovo singolo che ha dato il titolo a tutto l’album.

Più di 20 tracce che raccontano la carriera e la sensibilità artistica e di scrittura di Samuele, cantautore italiano, dalla penna raffinata. Una scrittura ironica e profonda, con sottofondi musicali intimisti.

Ad arricchire l’Album collaborazioni con altri artisti. Duetti con Marco Mengoni (Il Pescatore di Asterischi), Luca Carboni (Canzone), Caparezza (Chicco e Spillo), Carmen Consoli (Giudizi Universali), Pacifico (Le mie parole, Le storie che non conosci), Musica Nuda (Come due somari) e Gnu Quartet. Il brano “Il Mostro” vede la partecipazione straordinaria in veste di presentatore di Dario Argento. Da “Giudizi Universali” a “Chicco e Spillo”, da “Coccodrilli” a “Spaccacuore”, fino ad arrivare a “Psyco” ed “En e Xanax”, nel disco troviamo emozionanti versioni dal vivo delle canzoni che hanno reso Samuele Bersani uno dei cantautori più raffinati nel panorama italiano.

Il doppio cd è prodotto e arrangiato da Samuele Bersani e Tony Pujia.

L’appuntamento è imperdibile. Promemoria da segnare: Martedì 14 giugno ore 18:30 alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri, Napoli.

[ads2]