Sammy Basso nel presepe napoletano: omaggio di Di Virgilio
Sammy Basso, esempio di resilienza: omaggio nel presepe di San Gregorio Armeno.
SAMMY BASSO NEL PRESEPE NAPOLETANO. Sammy Basso, il paziente con progeria più longevo, è scomparso pochi giorni fa all’età di 28 anni. La sua figura è stata celebrata da Genny Di Virgilio, noto maestro artigiano di presepi a San Gregorio Armeno che ha deciso di rappresentarlo come pastore.
SAMMY BASSO NEL PRESEPE, DI VIRGILIO: “E’ UN TRIBUTO A UNA PERSONA CHE E’ STATA UN ESEMPIO FINO ALLA FINE”
Secondo quanto riporta Napolitoday, biologo di origine vicentina, Sammy ha impiegato la sua vita nello studio scientifico e nella ricerca di una cura per la progeria, malattia rara da cui era affetto. La sua determinazione e il suo impegno hanno fatto di lui un modello di resilienza e speranza per molti. Di Virgilio, noto per creare statuette di personaggi famosi nei suoi presepi, ha spiegato che l’intento è quello di rendere omaggio a un uomo che ha saputo ispirare chiunque lo abbia conosciuto, mantenendo sempre un atteggiamento positivo e costruttivo.
“È un tributo a una persona che è stata un esempio fino alla fine”, ha affermato Di Virgilio, che ha scelto di rappresentarlo come simbolo di forza e dedizione.
Se hai trovato interessante questo articolo, potrebbe piacerti anche: Valentina Sergi muore a soli 33 anni: lutto nel mondo della pallavolo
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione del Superenalotto oggi 25 ottobre 2024: numeri vincenti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Conducente Anm aggredito sul bus: aggressore picchia anche i Carabinieri