HomeAttualitàSamantha Cristoforetti ritirerà il premio Civitas 2015

Samantha Cristoforetti ritirerà il premio Civitas 2015

Covid-19

Italia
76,853
Totale casi Attivi
Updated on 22 June 2021 2:33

Il premio Civitas 2015 sarà assegnato il 4 ottobre all’astronauta Samantha Cristoforetti, per ricordare il legame tra la cosmonauta e la terra vulcanica

[ads1]

Mentre  Samantha Cristoforetti era nello spazio non ha dimenticato Pozzuoli né Napoli ed ha immortalato i suoi ricordi in alcune foto dei luoghi dove ha studiato. Samantha chiama Pozzuoli, Pozzuoli risponde.

E così l’astronauta che ha trascorso oltre duecento giorni nello spazio torna idealmente ai giorni dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, lì dove ha studiato, perché diventa testimonial del premio Civitas.

Il 4 ottobre, Samantha Cristoforetti ritirerà il Premio Civitas, premio che prima di una così autorevole testimonial, è stato consegnato a personaggi come Sophia Loren.

Una diciannovesima edizione che vuole raccontare un legame, così come racconta Paolo Lubrano, l’ideatore del premio che  ha deciso di premiare quelle esperienze che hanno legato la terra vulcanica, l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli,  Napoli e la Cristoforetti che ha infatti  studiato qui dal 2001 al 2005 conseguendo il titolo di  ufficiale del ruolo navigante normale e laureandosi in Scienze aeronautiche all’ateneo partenopeo.

Una donna ed una cosmonauta , un punto di riferimento per le nuove generazioni.

Ricordiamo, inoltre, il tweet della Cristoforetti quando, alla scomparsa del cantautore e musicista Pino Daniele, gli dedicò una foto scattata dalla stazione spaziale internazionale.
«Un legame – racconta Lubrano – che vogliamo celebrare conferendole il Civitas 2015 che la renderà testimonial nel mondo delle bellezze paesaggistiche e culturali di Pozzuoli».

Fonte “Il Mattino”

[ads2]

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE