Salvini sbarca a Napoli ma confonde il Vesuvio con l’Etna
È previsto per oggi pomeriggio l’arrivo di Matteo Salvini in Campania. Ma c’è un errore: confonde il Vesuvio con l’Etna
NAPOLI, 5 GIUGNO – Salvini sbarca in Campania – tra Napoli, Avellino e Nola -, ma probabilmente ha sbagliato strada. Dal pomeriggio di ieri circola sui social la foto condivisa dal Leader della Lega per pubblicizzare l’evento, previsto da questa mattina. L’errore non è passato inosservato.
Una foto di Salvini in primo piano – sorridente -, il calendario degli appuntamenti e lo sfondo. Al posto del nostro amato Vesuvio, c’è l’Etna imbiancato. Ovviamente, non si sono fatti attendere i post ironici e le critiche agli esponenti leghisti – non nuovi a questo genere di gaffe.
Attualmente, sulla pagina Facebook di Matteo Salvini, è presente il vulcano corretto: una splendida foto del Vesuvio e del Golfo di Napoli si trovano alle spalle del Leader della Lega. Il dubbio è lecito. La foto con l’Etna è reale? Si tratta di una gaffe o di un meme creato ad hoc?
La risposta è difficile. Osservando, però, la cronologia delle modifiche del post incriminato – che Facebook offre la possibilità di vedere – si può notare che, qualche ora dopo la pubblicazione del post originale, sia stata effettuata una modifica.
Risulta, infatti, che il team di social media di Salvini abbia “rimosso un contenuto multimediale da questo post” e “aggiunto 1 contenuto multimediale a questo post”. Nonostante Facebook non dia la possibilità di vedere il tipo di contenuto, sembra plausibile pensare che la foto con l’Etna sia stata effettivamente pubblicata e rimossa – ma non abbastanza in fretta da essere salvata dagli utenti e diffusa in rete.
Leggi anche: Lite sul Frecciarossa: “Mettiti la mascherina” – VIDEO
Seguici su Facebook. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Giornata mondiale dell’ambiente, una storia finalmente bella!
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento