Salvini replica: “Con Lega al governo basta porti spalancati”
Salvini replica: “Con Lega al governo basta porti spalancati, occorrerà cambiare la strategia”. Le parole del Leader leghista
Il segretario della Lega Matteo Salvini analizza nuovamente uno dei temi più cari al suo partito, quello dei migranti. Nonostante l’emergenza sanitaria e le difficoltà economiche a cui il Paese deve far fronte, il leghista ritorna a parlare di immigrazione e sbarchi, chiedendo al governo Draghi una svolta.
“Come si è cambiata strategia sull’emergenza sanitaria e il piano dei vaccini, – spiega Salvini – con la Lega al governo occorrerà cambiare la strategia anche su porti aperti e porti spalancati”.
Nel corso del talk show “Quarta Repubblica” in onda su Rete 4, condotto da Nicola Porro, Salvini aggiunge: “Il primo gennaio 2019 quando ero al ministero dell’Interno c’erano stati 260 sbarchi di immigrati, ora nello stesso periodo ci sono quasi 5000 sbarchi e 10 poliziotti positivi al Covid nel centro di Lampedusa. È chiaro che bisogna arginare l’arrivo di migranti irregolari”.
Matteo Salvini venerdì si recherà a Catania e il 19 marzo a Palermo per una nuova udienza del processo in cui è imputato per sequestro di persona, impedendo per giorni lo sbarco dei migranti.
Il segretario del Carroccio poi ribadisce “l’urgenza di sbloccare circa 700 cantieri fermi in tutta Italia“, aggiungendo un ulteriore passo da fare per gli italiani: “quello degli sfratti per circa 4 milioni di proprietari che non si vedono pagare l’affitto da tempo e che continuano a pagare le tasse sulle case”.
Matteo Salvini auspica poi la proroga del blocco ai licenziamenti per qualche settimana, “in attesa che arrivino alle imprese finalmente i soldi attesi”. In merito al nuovo commissario straordinario per l’emergenza, invece, Salvini commenta: “Finalmente, Arcuri non aveva nulla di straordinario…“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: VITTORIO FELTRI SU SANREMO: “ONDATA DI NOIA, A ME PIACCIONO SOLO…”
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA SU NAPOLI.ZON, CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Castellammare di Stabia, Carmela muore a 41 anni a causa del Covid
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento