15 Marzo 2021

Salvini contro i 99 Posse: l’ex ministro in tribunale a Napoli

Salvini, Giordano, Meridionali, Feltri

Al Tribunale di Napoli il processo per diffamazione al gruppo rock 99 Posse: Matteo Salvini la parte lesa

Oggi Matteo Salvini in Tribunale a Napoli. L’ex Ministro dell’Interno è parte lesa in una querela per diffamazione ai danni del gruppo musicale napoletano ’99 posse’.
La vicenda risale ad un post su Facebook di svariati anni fa, nel quale tramite un video, i componenti della band partenopea esprimevano dei giudizi personali su Salvini stesso.

“Questa non è critica politica, ma diffamazione. Era una delle prime manifestazioni che organizzammo nel 2015 a Roma. L’ambiente era già caldo, poi l’intervento degli imputati (i 99 posse) lo surriscaldò ancora di più”. Queste alcune delle parole di Matteo Salvini oggi in tribunale. Il leader della Lega si trova attualmente a Napoli per l’udienza del processo al gruppo rock per diffamazione aggravata. Lo riporta ANSA.

Da un lato l’accusa, rappresentata da Salvini stesso e dal suo avvocato che ha portato una copia della pagina Facebook e del video oggetto della querela. Dall’altro i 99 posse composti da Marco Messina, Luca Persico, Massimiliano Iovine e Sasha Ricci difesi dall’avvocato Rosario Marsico. Il gruppo napoletano non era però presente in aula quest’oggi. Il processo si svolge davanti al giudice della sesta sezione penale Antonio Palumbo, Gennaro Damiano invece il pm di udienza.

Seguici su Facebook, clicca qui per la nostra pagina

LEGGI ANCHE –> GATTUSO VA VIA ANCHE SE IL NAPOLI ARRIVA IN CHAMPIONS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.