Salvini: “Aspetterò il mio turno per fare il vaccino anti-covid”
Salvini: “Aspetterò il mio turno per fare il vaccino anti-covid”. Il leader della Lega tranquillizza gli italiani sull’affabilità del vaccino
La popolazione, in queste ultime settimane, è letteralmente divisa in due a causa della questione “vaccino anticovid“. Si prospetta l’arrivo di quest’ultimo in gennaio 2021, intanto in Gran Bretagna è stato già testato e gli esperti sono fiduciosi sull’efficacia.
Gli italiani – così come i cittadini degli altri Paesi – sono particolarmente titubanti sulla scelta del vaccino e sulle possibili controindicazioni che quest’ultimo può comportare.
Per il momento, il vaccino per il Coronavirus non è obbligatorio e l’avvento del nuovo anno matura sempre più dubbi sulla questione. Alcune settimane fa, Luigi Di Maio ha dichiarato che l’Italia sarà tra i primi Paesi al mondo a ricevere un vaccino.
A far chiarezza è anche Matteo Salvini, il leader della Lega, in quanto ha dichiarato di immunizzarsi sotto i consigli del suo medico.
“Io farò quello che il mio medico mi dirà di fare, ma chiedo a nome di tutti gli italiani garanzie assolute sul fatto che non ci siano controindicazioni“.
Salvini ha più volte espresso la sua approvazione al vaccino, chiedendo però garanzie sulla sua affidabilità.
L’ex ministro dell’Interno, tra l’altro, ha convocato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, per ulteriori delucidazioni sulle misure per il Natale e sulle decisioni riguardanti la riapertura della scuola. Salvini si è dimostrato in disaccordo con i presenti, lanciando accuse e punzecchiando anche Sergio Mattarella.
Sulla questione vaccino, Salvini, ritiene che la priorità vaccinale riguarda le categorie più a rischio, “ovviamente poi mi metterò in fila”, dice.
Ancor prima della seconda fase epidemiologica, Matteo Salvini, si era espresso in merito:
“Rispetto le idee di tutti, non condanno a prescindere nessuno. Io ho vaccinato i miei figli, ma ritengo che mamme e papà debbano essere liberi di scegliere”.
Dunque, a quanto pare, almeno per il momento, sembrerebbe che il Leader leghista sia ottimista e deciso a vaccinarsi.
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA SU NAPOLI.ZON, CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento