22 Agosto 2022

Salva il vicino di casa colpito da un malore: tragedia scongiurata a Caserta

Salva il vicino di casa colpito da un malore e scongiura la tragedia: è accaduto a Santa Maria a Vico, in Provincia di Caserta

Immagine d'archivio

Salva il vicino di casa

Salva il vicino di casa colpito da un malore e scongiura la tragedia: è accaduto a Santa Maria a Vico, in Provincia di Caserta

Salva il vicino di casa colpito da un malore – Una storia che, nella sua semplicità, manifesta grande altruismo e magnanimità, svettando tra pagine e pagine di cronaca gremite di liti e livori tra vicini di casa.

“L’eore” è un uomo di Santa Maria a Vico, cittadina della Provincia di Caserta, del quale non si conoscono le generalità. Da due giorni non vedeva e non riusciva a mettersi in contatto con il suo vicino di casa, un anziano di 72 anni, con il quale si intratteneva spesso.

Preoccupato, il vicino ha allertato i Carabinieri della locale stazione questa mattina (22 agosto 2022), affinché si recassero nell’abitazione per accertarsi che non fosse successo nulla di grave.

Nel corso dell’ispezione esterna, uno dei militari dell’Arma ha notato, attraverso una finestra, il corpo del 72enne riverso sul pavimento.

Fatta irruzione nell’appartamento, i Carabinieri hanno potuto constatare che l’uomo aveva perso coscienza a causa di un malore improvviso che non gli aveva concesso neppure un istante per chiedere aiuto.

Sul posto sono giunti anche i sanitari del 118, i quali hanno rianimato l’infortunato e lo hanno trasportato all’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, dove è ora ricoverato in attesa di esami approfonditi.

Fortunatamente sembra che l’uomo non sia in pericolo di vita.

Come si suol dire “tutto è bene quel che finisce bene”. L’intervento del “vicino premuroso” è stato provvidenziale e ha permesso di soccorrere in tempi utili il 72enne, salvandogli la vita.

Fonte : CASERTANEWS

Potrebbe interessarti leggere anche questa notizia : Paura a Varcaturo, famiglia sta per annegare. Salvati da bagnino e titolare