Salerno, fedeli diffondono il virus bevendo dallo stesso calice
Salerno, dei fedeli durante la messa bevono dallo stesso calice diffondendo il coronavirus. Chiusi quattro comuni considerati zona rossa
A Salerno, il coronavirus si sta diffondendo velocemente.
Difatti Atena Lucana, Caggiano, Polla e Sala Consilina sono in aumento il numero dei contagiati. In totale sono 16 positivi di cui:
– 11 a Sala Consilina,
-3 a Caggiano,
-1 a Polla,
-1 a Atena Lucana.
Secondo le indagini il contagio è avvenuto durante un ritiro dei neocatecumenali a cui tutti e 16 hanno partecipato. Durante la messa i fedeli hanno bevuto dallo stesso calice incuranti dell’emergenza in atto.
Come afferma inprimanews, stando alle ricostruzioni dell’Asl anche il 76enne di Bellizzi che è deceduto ha partecipato al ritiro. Ciò vuol dire che il coronavirus si è diffuso a macchia d’olio in tutti e 4 i Comuni.
Necessari test sul seguente numero di persone: 45 a Sala Consilina,
20 a Caggiano, 10 a Polla, 8 ad Atena Lucana, 5 a Teggiano, 5 a Montesano, 3 a Buonabitacolo, 3 ad Auletta, 2 a Sant’Arsenio e 3 a Padula.
Dinanzi all’emergenza il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha espresso la sua indignazione in questo modo:
“La decisione di mettere in quarantena i quattro Comuni è la conseguenza di due iniziative messe in campo da un “predicatore” ed altri suoi collaboratori, in violazione a ordinanze già in essere.”
Inoltre il presidente ha dichiarato che ci saranno controllo e soluzioni più rigorose verso i comportamenti irresponsabili. Verranno emanate denunce penali a partire da coloro che hanno promosso o partecipato al ritiro.
Anche il comune Ariano Irpino (Avellino) è in quarantena per 30 casi positivi
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus ad Ottaviano, il secondo contagiato è il figlio della donna deceduta
Lascia un commento