12 Febbraio 2024

Salerno, cadavere di un uomo trovato in mare: s’indaga

Non si conosce precisamente la sua identità, ma si tratterebbe di un 50enne italiano. Iniziate le operazioni di identificazione. Non si esclude alcuna pista sulla dinamica che ha portato l'uomo alla morte

immagine di repertorio

Napoli

CADAVERE TROVATO IN MARE SALERNO – Questa notte il cadavere di un uomo è stato trovato in mare da un pescatore a largo del porto di Salerno. Secondo le prime informazioni acquisite la vittima risulta essere un 50enne, cittadino italiano.

Intervenuti sul posto la Polizia Scientifica, la Squadra Mobile di Salerno e gli operatori del 118. Sono in corso gli accertamenti del caso per capire chi è la vittima e cosa è successo. Nelle prossime ore si sapranno maggiori dettagli su quanto accaduto, ed eventualmente sulle possibili cause del decesso.

Cadavere trovato in mare a Salerno: cosa si sa?

Al momento, secondo le informazioni acquisite dai colleghi di Fanpage.it, si sà solo che si tratta di un 50enne cittadino italiano. A scoprire il cadavere un pescatore che, uscito durante la notte per una battuta di pesca, ha visto la figura senza vita galleggiare in acqua. Egli ha quindi chiamato subito le forze dell’ordine e i soccorsi. I vigili del fuoco del Comando di Salerno, e i militari della Capitaneria di Porto hanno individuato il corpo senza vita che galleggiava poco distante dalla costa, raggiunto con una imbarcazione e recuperato.

Iniziate le operazioni per identificare la vittima. Al momento sembra essere esclusa la morte violenta. Tra le ipotesi, l’uomo potrebbe essere caduto accidentalmente in acqua, aver avuto un malore magari nei pressi di qualche balaustra, mentre non si esclude nemmeno l’ipotesi di un gesto estremo. Solo gli esami medico legali potranno fornire ulteriori elementi per chiarire i contorni della vicenda e le circostanze della morte.

Si attendono aggiornamenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Agnano, litigano in discoteca: gli sparano all’uscita